Cerca e trova immobili
LOCARNO

"L'Afrique des femmes" e l'omaggio a Tiziana Soudani

Martedì 8 marzo il PalaCinema di Locarno ospiterà l'anteprima ticinese del documentario di Mohammed Soudani
AMKA FILMS
Martedì 8 marzo avrà luogo l'anteprima ticinese di "L'Afrique des femmes" di Mohammed Soudani.
"L'Afrique des femmes" e l'omaggio a Tiziana Soudani
Martedì 8 marzo il PalaCinema di Locarno ospiterà l'anteprima ticinese del documentario di Mohammed Soudani
LOCARNO - Avrà luogo martedì 8 marzo la serata in ricordo della produttrice cinematografica ticinese Tiziana Soudani. Per l'occasione sarà proiettato in anteprima cantonale, al PalaCinema di Locarno alle 20.30, il documentario "L...

LOCARNO - Avrà luogo martedì 8 marzo la serata in ricordo della produttrice cinematografica ticinese Tiziana Soudani. Per l'occasione sarà proiettato in anteprima cantonale, al PalaCinema di Locarno alle 20.30, il documentario "L’Afrique des femmes" di Mohammed Soudani, reduce dal successo ottenuto alla presentazione alle Giornate cinematografiche di Soletta.

All'evento prenderanno parte il regista e una delle protagoniste, Catherine Tetteh. Il film sarà presentato da Silvana Bezzola, che modererà il dibattito finale.

Produzione postuma di Tiziana Soudani, "L'Afrique des femmes" le è stato dedicato. È un viaggio alla scoperta del Continente africano, che ha preso risolutamente la via dell'integrazione nell'economia mondiale e che ha quale protagonista la donna africana. «A 70 anni dall’indipendenza, attraverso i racconti di donne in Ghana, Senegal, Rwanda, Mozambico, Kenya, Costa d’Avorio e Burundi, è chiaro come la fallimentare strategia maschilista, fra genocidi, crisi, guerre intestine e fame, non abbia certo migliorato le condizioni di vita in Africa» spiega la casa produttrice Amka Films Productions, che ha realizzato il documentario in coproduzione con RSI Radiotelevisione svizzera – SRG SSR.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE