ChiaraPasquini/LocarnoFilmFestival
Nicola Lagioia e Giona A. Nazzaro.
CANTONE
02.03.2021 - 12:000

L’immagine e la parola, quest'anno si fa tutto online e con Nicola Lagioia

Lo scrittore italiano ospite di spicco, verrà presentata anche la Retrospettiva con un film da vedere in streaming

LOCARNO - Dopo un anno di iato torna questo 27 marzo, l'Immagine e la parola - "antipasto" estivo del Locarno Film Festival - che si terrà in forma 100% online.

Personalità di spicco di questa edizione sarà lo scrittore italiano Nicola Lagioia, già premio strega per “La ferocia” e direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino. Con lui dialogherà il direttore artistico del Pardo, Giona A. Nazzaro.

L’immagine e la parola sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente la Retrospettiva di Locarno74 dedicata ad Alberto Lattuada del quale, “La spiaggia” (1954) sarà visionabile gratuitamente sul sito del Festival dalle 20 fino a mezzanotte.

Una tavola rotonda per chi lavora nel cinema

A complemento de L’immagine e la parola, venerdì 26 marzo Nazzaro prenderà parte anche a una tavola rotonda per i professionisti del settore dal titolo “I film ai tempi dell’online: modelli alternativi di promozione, lancio e distribuzione” organizzata dalla Ticino Film Commission in collaborazione con il CISA e PalaCinema e che sarà fruibile online. L’incontro sarà co-moderato con il regista, e nuovo direttore della Ticino Film Commission, Niccolò Castelli.

LFF
Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-16 03:55:24 | 91.208.130.87