Cerca e trova immobili
LUGANO

Marionette da vedere... e da creare

Due appuntamenti particolari all'interno del Festival internazionale, in corso a Lugano
MUSICATEATRO
Fonte Musicateatro
Marionette da vedere... e da creare
Due appuntamenti particolari all'interno del Festival internazionale, in corso a Lugano

LUGANO - Stanno arrivando due appuntamenti speciali nel programma della 43esima edizione del Festival internazionale delle Marionette, in corso a Lugano.

Lunedì pomeriggio alle 15 Veronica Gonzalez sarà protagonista del laboratorio creativo, nel quale dimostrerà come i piedi possono essere usati per realizzare la propria personale marionetta. Cosa portare: vestiti comodi e che si possono sporcare, un paio di calzini antiscivolo, un astuccio con pennarelli colorati, forbici e colla. Per bambini dai 5 ai 10 anni.

Martedì 4 novembre, invece, sono in calendario due visite (alle 15 e alle 16.30) presso il Museo delle Marionette di Viale Cassarate 4 a Lugano. Il team di Musicateatro - Compagnia Michel Poletti guiderà i presenti fra le magie e i segreti di una lunga storia che si è dipanata nel mondo misterioso e affascinante delle marionette, tra Polichinelle e altri personaggi famosi.

Prevendita disponibile su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE