Sala, Nervi e come si ama in terza età

Questa sera va in scena "L'ultima sciances" alla Sala Congressi
MURALTO - Venerdì 6 dicembre alle 21 va in scena, alla Sala Congressi di Muralto, “L'ultima sciances” con Rosy Nervi (anche autrice del copione) e Flavio Sala.
Il tema di questo progetto teatrale, supportato da Pro Senectute, ATTE, Generazione Più, AILA-OIL, Associazione Opera Prima e Generazioni Sinergie, è quello dell'affettività nella terza età e della solitudine. Molte persone anziane hanno il legittimo desiderio di vivere serenamente la sessualità e la vicinanza con un'altra persona, anche in questa fase della loro vita. Eppure questo è spesso, per la nostra società, un tabù
Nervi e Sala trattano il tema con leggerezza e sano umorismo (senza cadere nel ridicolo), contribuendo a sdoganare l'argomento. Prevendita disponibile su Biglietteria.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!