Che fare dopo LongLake? Ci sono gli After Party

Venerdì e sabato si balla allo Studio Foce con Dj e produttori della scena svizzera
LUGANO - Avete ancora energia dopo un'intera giornata tra le infinite proposte di LongLake Festival a Lugano tra concerti, laboratori e incontri? Bene, allora questo è quello che può fare al caso vostro: venerdì 12 e sabato 13 luglio le porte dello Studio Foce si spalancano per i primi due appuntamenti di LongLake After Party.
Venerdì - Una festa che proseguirà per tutta la notte con produttori e Dj della scena svizzera. Si parte con NORM Kollektiv: i quattro Dj propongono set vari ed energici con una selezione di musica che va dal breakbeat al UK bass, dai break tribali alla techno e all'house. Ospiti a Lugano saranno Uma, Nora e Lia. Toccherà poi a Bony Fly (aka Don Mateo), un DJ e produttore di Ginevra che colma il divario tra la musica caraibica e quella latina nelle sue produzioni e set, collegando principalmente reggaeton e dancehall arricchendoli con vari altri generi radicati nella cultura del soundsystem.
Sabato - Ad aprire le danze sarà Nahomi. Residente in Svizzera da 15 anni, per lei la musica è una questione di famiglia; cresciuta tra i vinili, ha saputo forgiare la sua educazione musicale tra house, techno, hip hop e suoni più sostenuti. La sua selezione musicale orientata alla house è sia energica che emotiva, sempre con il desiderio di sorprendere e creare un'atmosfera comunicativa con il suo pubblico. Quindi Jamira Estrada, che metterà in mostra il suo approccio unico alla musica, che nasce dall'unione di ritmi spezzati e frastagliati, dubstep jazzato, techno e drum&bass. La DJ svizzero-messicana e compositrice ha coltivato un sound distintivo che rispecchia la sua passione per nel mescolare una gamma di influenze in un'entità coesa. Negli ultimi anni ha consolidato la sua posizione come pilastro della scena underground, collaborando con collettivi come Mikro, Cuadro22 e Czarnagorna, solo per citarne alcuni.
Apertura cassa serale alle 23.45. Inizio evento a mezzanotte. Prevendita disponibile su Biglietteria.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!