Tutte le improvvisazioni di Levy

Venerdì 21 giugno il pianista eseguirà musiche di Schubert, Chopin, Scriabin e Levy nell'ambito dell'Ascona Music Festival
Venerdì 21 giugno il pianista eseguirà musiche di Schubert, Chopin, Scriabin e Levy nell'ambito dell'Ascona Music Festival
ASCONA - Venerdì 21 giugno la Chiesa del Collegio Papio di Ascona ospiterà, a partire dalle 20.30, uno dei concerti della prima parte dell'Ascona Music Festival 2024.
Il pianista Daniel Levy eseguirà musiche di Schubert, Chopin, Scriabin e Levy nel contesto del focus di questa 15esima edizione: "Ispirazione e improvvisazione".
L’improvvisazione è stata l’arte dei grandi maestri come Bach, Mozart, Beethoven, Liszt, Franck tra gli altri - e di cui solo abbiamo i riferimenti scritti da coloro che sono stati presenti per ascoltare questi momenti trascendenti, considerati unici per la loro ispirazione e irripetibilità. In questo concerto ispirato al frutto delle ricchezze inaudite della spontaneità musicale verranno intessute e intercalate, come in una collana, una serie di opere che anche se scritte sono nate e chiamate Improvvisi o forme rapsodiche.
L'arte dell’improvvisazione del pianista Daniel Levy offrirà al pubblico un’esperienza musicale di eccezionale valore e originalità artistica.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!