Cerca e trova immobili
ASCONA

Tutte le improvvisazioni di Levy

Venerdì 21 giugno il pianista eseguirà musiche di Schubert, Chopin, Scriabin e Levy nell'ambito dell'Ascona Music Festival
ASCONA MUSIC FESTIVAL
Fonte Ascona Music Festival
Tutte le improvvisazioni di Levy
Venerdì 21 giugno il pianista eseguirà musiche di Schubert, Chopin, Scriabin e Levy nell'ambito dell'Ascona Music Festival
ASCONA - Venerdì 21 giugno la Chiesa del Collegio Papio di Ascona ospiterà, a partire dalle 20.30, uno dei concerti della prima parte dell'Ascona Music Festival 2024.Il pianista Daniel Levy eseguirà musiche di Schubert, Chopin, Scriabin e Levy nel...

ASCONA - Venerdì 21 giugno la Chiesa del Collegio Papio di Ascona ospiterà, a partire dalle 20.30, uno dei concerti della prima parte dell'Ascona Music Festival 2024.

Il pianista Daniel Levy eseguirà musiche di Schubert, Chopin, Scriabin e Levy nel contesto del focus di questa 15esima edizione: "Ispirazione e improvvisazione".

L’improvvisazione è stata l’arte dei grandi maestri come Bach, Mozart, Beethoven, Liszt, Franck tra gli altri - e di cui solo abbiamo i riferimenti scritti da coloro che sono stati presenti per ascoltare questi momenti trascendenti, considerati unici per la loro ispirazione e irripetibilità. In questo concerto ispirato al frutto delle ricchezze inaudite della spontaneità musicale verranno intessute e intercalate, come in una collana, una serie di opere che anche se scritte sono nate e chiamate Improvvisi o forme rapsodiche.

L'arte dell’improvvisazione del pianista Daniel Levy offrirà al pubblico un’esperienza musicale di eccezionale valore e originalità artistica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE