Al Foce brilla la stella di Lakecia Benjamin

L'astro nascente del jazz mondiale è a Lugano giovedì 4 aprile
LUGANO - Un fulgido astro nascente del firmamento jazz si appresta a sbarcare a Lugano. Parliamo di Lakecia Benjamin, protagonista dalle ore 21 del concerto di giovedì 4 aprile allo Studio Foce nell'ambito della rassegna Jazz me up! in collaborazione con Tra jazz e nuove musiche – RSI Rete Due.
Benjamin, tre volte nominata ai Grammy, è una sassofonista, arrangiatrice, compositrice ed educatrice newyorkese. La sua musica offre una fusione unica di R&B, diverse correnti di jazz e funk. Il suo tono caldo e risonante, paragonato a quello di Johnny Griffin, si presta a qualsiasi genere musicale che sceglie di suonare. Oltre a perfezionare le sue abilità iniziali con Clark Terry e successivamente con Terri Lyne Carrington, è anche una rinomata accompagnatrice per cantanti, tra cui Gregory Porter e Theo Crocker.
Nel gennaio 2023 Benjamin ha pubblicato "Phoenix" su Whirlwind Recordings e vanta una formazione stellare di ospiti tra cui Dianne Reeves, Georgia Anne Muldrow, Patrice Rushen, Sonia Sanchez, Angela Davis e Wayne Shorter.
Prevendita disponibile su Biglietteria.ch. Apertura porte e cassa serale dalle 20.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!