Cerca e trova immobili
LUGANO

Al Foce brilla la stella di Lakecia Benjamin

L'astro nascente del jazz mondiale è a Lugano giovedì 4 aprile
ELIZABETH LEITZELL
Fonte Foce
Al Foce brilla la stella di Lakecia Benjamin
L'astro nascente del jazz mondiale è a Lugano giovedì 4 aprile
LUGANO - Un fulgido astro nascente del firmamento jazz si appresta a sbarcare a Lugano. Parliamo di Lakecia Benjamin, protagonista dalle ore 21 del concerto di giovedì 4 aprile allo Studio Foce nell'ambito della rassegna Jazz me up! in collaborazion...

LUGANO - Un fulgido astro nascente del firmamento jazz si appresta a sbarcare a Lugano. Parliamo di Lakecia Benjamin, protagonista dalle ore 21 del concerto di giovedì 4 aprile allo Studio Foce nell'ambito della rassegna Jazz me up! in collaborazione con Tra jazz e nuove musiche – RSI Rete Due.

Benjamin, tre volte nominata ai Grammy, è una sassofonista, arrangiatrice, compositrice ed educatrice newyorkese. La sua musica offre una fusione unica di R&B, diverse correnti di jazz e funk. Il suo tono caldo e risonante, paragonato a quello di Johnny Griffin, si presta a qualsiasi genere musicale che sceglie di suonare. Oltre a perfezionare le sue abilità iniziali con Clark Terry e successivamente con Terri Lyne Carrington, è anche una rinomata accompagnatrice per cantanti, tra cui Gregory Porter e Theo Crocker.

Nel gennaio 2023 Benjamin ha pubblicato "Phoenix" su Whirlwind Recordings e vanta una formazione stellare di ospiti tra cui Dianne Reeves, Georgia Anne Muldrow, Patrice Rushen, Sonia Sanchez, Angela Davis e Wayne Shorter.

Prevendita disponibile su Biglietteria.ch. Apertura porte e cassa serale dalle 20.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE