Cerca e trova immobili

LUGANODa mercoledì Buskers Festival... e c'è anche l'After Party

12.07.22 - 20:00
La rassegna con l'arte di strada invaderà Lugano e, per le performance finali, si sposterà allo Studio Foce
BIGLIETTERIA.CH
Da mercoledì Buskers Festival... e c'è anche l'After Party
La rassegna con l'arte di strada invaderà Lugano e, per le performance finali, si sposterà allo Studio Foce

LUGANO - È "Samba Edition" lo slogan che contrassegna la nuova edizione del LongLake Buskers Festival. Dal 13 al 17 luglio si renderà omaggio alle prestazioni artistiche di strada - con performance che, seppur essenziali nei mezzi, saranno intense e si scateneranno nei generi più svariati: concerti, teatro, cabaret, marionette, acrobazie aeree e installazioni estemporanee.

Più di 50 gli artisti che invaderanno le strade di Lugano, da Piazza Manzoni fino a Punta Foce. Senza dimenticare lo Studio Foce, che spalancherà le sue porte alle tre serate dell'After Party. Si parte giovedì 14 luglio dall'una di notte con una doppia proposta. 

Prima il duo Joanina e Batucada, ovvero João Vettore e Nina Lucato, due musicisti brasiliani che prendono spunto dalla propria musica popolare. Per questa "Samba Edition" propongono un concerto con i brani che hanno fatto la storia di questo genere musicale. Prevista la partecipazione speciale del gruppo di percussionisti Diego Calasso, Gaspare Renna e João Puga. Seguirà Yeelen, musicista che il pubblico ticinese conosce anche (ma non solo) per la sua militanza in The Black Heidis.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE