Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Il Festival latino-americano approda nella capitale a giugno, ad agosto a Lugano

BELLINZONA 9-10-11 giugno LUGANO 11-12-13-14 agosto
None
Il Festival latino-americano approda nella capitale a giugno, ad agosto a Lugano
BELLINZONA 9-10-11 giugno LUGANO 11-12-13-14 agosto
BELLINZONA - A seguito del successo della prima edizione di “bailamos” Festival Latino-Americano - Ticino tenutosi a Lugano lo scorso anno ad agosto, gli organizzatori dell'evento hanno fatto sapere che “bailamos”, ritorna quest’anno,&...

BELLINZONA - A seguito del successo della prima edizione di “bailamos” Festival Latino-Americano - Ticino tenutosi a Lugano lo scorso anno ad agosto, gli organizzatori dell'evento hanno fatto sapere che “bailamos”, ritorna quest’anno,  e non solo a Lugano (ad agosto dall'11 al 14), ma anche a Bellinzona, a giugno (dal 9 all'11).

La particolarità di questa manifestazione è rappresentata dalla capacità di coinvolgimento del pubblico e dal clima di festa che la musica Latino-Americana sa infondere a ogni evento musicale.

È la prima volta che la manifestazione approda a Bellinzona. Dal 9 all'11 giugno si svolgeranno quindi 3 giornate sotto il motto  di "noches de baile latino con musica en vivo".

Nella sua prima edizione nel Sopraceneri, la manifestazione si svilupperà sull’arco di tre serate dalle ore 20.00 in poi nella centralissima Piazza del Sole, con entrata gratuita.
Animazioni, momenti di insegnamento delle danze caraibiche quali la Salsa cubana e portoricana, la Bachata e il Merengue in pre-serata e ballo sfrenato con le orchestre “dal vivo” attireranno, verosimilmente, un folto pubblico proveniente anche da oltre Gottardo e dalla vicina penisola.

Sul sito Internet www.bailamos.ch, dove è possibile avere tutte le informazioni necessarie, sarà attivo fra pochi giorni, il Concorso “ ai Caraibi” che mette in palio 4 biglietti di aereo (2 a Cuba e 2 a Santo Domingo), offerti da una nota agenzia di viaggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE