Cerca e trova immobili
VALLE MAGGIA

Uffici Esecuzione e Fallimenti, il PLR Vallemaggia teme per quello di Cevio

Uffici Esecuzione e Fallimenti, il PLR Vallemaggia teme per quello di Cevio
MAGGIA - Il Distretto PLR di Vallemaggia esprime forte preoccupazione e perplessità in relazione alla preconizzata riorganizzazione degli Uffici Esecuzione e Fallimenti, attualmente al vaglio della Commissione della Gestione del Gran Cons...

MAGGIA - Il Distretto PLR di Vallemaggia esprime forte preoccupazione e perplessità in relazione alla preconizzata riorganizzazione degli Uffici Esecuzione e Fallimenti, attualmente al vaglio della Commissione della Gestione del Gran Consiglio.

 

A preoccupare i liberali radicali valmaggesi è la possibilità di “perdere” l'ufficio di Cevio, disponendo unicamente di funzionari distaccati con la conseguente perdita di competenze specifiche a favore della cittadinanza. "Tale preoccupazione non ha una natura meramente campanilistica; è invece un timore legato alla perdita di posti di lavoro – e di centri di competenza - nelle periferie, sempre più vittime di una tendenza centralizzatrice “a tutti i costi”".

 

Il Distretto PLR di Vallemaggia, a nome di tutti i valmaggesi, si augura pertanto una maggiore considerazione da parte del mondo politico per le realtà periferiche. "Un’intelligente riorganizzazione di questi servizi cantonali potrebbe semmai valorizzare le competenze locali attribuendo agli uffici periferici ulteriori mansioni".

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE