Cerca e trova immobili

LUGANOBorradori anticipa tutti sui social network

02.12.12 - 10:40
Una frase su Facebook e Twitter svela il segreto di Pulcinella: il Consigliere di Stato corre alla poltrona di Sindaco
None
Borradori anticipa tutti sui social network
Una frase su Facebook e Twitter svela il segreto di Pulcinella: il Consigliere di Stato corre alla poltrona di Sindaco

LUGANO - "Lugano stamattina: una bella domenica di sole per una giornata importante della mia vita". A parlare (o meglio, a scriverlo su Facebook e Twitter) è Marco Borradori, Presidente del Consiglio di Stato e... futuro candidato sindaco di Lugano?

E' il segreto di Pulcinella, l'intenzione del direttore del Dipartimento del Territorio di correre per la poltrona occupata oggi da Giorgio Giudici. La decisione (che, a questo punto, sembra quasi ufficiale) sarà comunicata solamente tra qualche decina di minuti, al pranzo elettorale che la Lega dei Ticinesi terrà a Pregassona.

 

A gettare acqua sul fuoco, sempre su Twitter, è il Presidente del Gran Consiglio Michele Foletti: "Situazione ancora molto fluida. Alle 11 riunione e poi vedremo..."

 

Riunione in via Monte Boglia - Il pranzo di Pregassona è stato preceduto da una riunione d'urgenza del "Direttivo" luganese in via Monte Boglia. Presenti, oltre a Bignasca, Michele Foletti, Amanda Rueckert e Paolo Sanvido. In ritardo rispetto agli altri è arrivato anche Marco Borradori. Una chiamata a rapporto per le esternazioni sui social network?

 

Chi al Governo? - La discesa in campo ad aprile di Borradori aprirebbe anche un discorso differente: quello legato al Consiglio di Stato. Chi andrebbe a rimpiazzare l'attuale Presidente? Il primo subentrante, nella lista leghista, è Lorenzo Quadri, attualmente Consigliere nazionale e molto attivo a Berna nelle cause care al suo movimento.

 

Sarà quindi Giuliano Bignasca a ricoprire la carica governativa? Una possibilità che rischierebbe di oscurare la notizia della candidatura luganese di Borradori. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE