Cerca e trova immobili
Gran Consiglio Lista Civica

Laura Tiziana Armani

Laura Tiziana Armani
Nome:Laura Tiziana Armani Studio medico: via Salici 6 - 6987 Caslano Data di nascita:18.04.1961 Luogo di nascita:Basilea/BS Attinenza:Winterthur/ZH Nazionalità:CH Stato civile:divorziata Scuole / formazione professionale 196...

Nome:Laura Tiziana Armani
Studio medico: via Salici 6 - 6987 Caslano

Data di nascita:18.04.1961
Luogo di nascita:Basilea/BS
Attinenza:Winterthur/ZH
Nazionalità:CH
Stato civile:divorziata

Scuole / formazione professionale

1968-1972: scuola elementare a Basilea
1972-1980: liceo a Basilea
1980: maturità tipo B
1981-1987: studi di medicina all’università di Basilea
1988: laurea in medicina
1989: dottorato con dissertazione in chirurgia cardiaca valvolare
1989-1997: formazione in reparto di ortopedia, chirurgia generale, chirurgia della mano, chirurgia/ortopedica pediatrica, radiologia convenzionale ed intervenzionale con ecografia, TAC, angiografia, ginecologia, neonatologia, pediatria, medicina interna, reumatologia, medicina riabilitativa
1997-2005: studio medico di FMH medicina generale, medicina tradizionale cinese, agopuntura, medicina manuale, biorisonanza e dietologia
2005: sospensione del libero esercizio nel Canton Ticino per Cambiamento del ruolo sessuale per intersessualismo
2006-2008: studio medico ad Embrach/ZH con le specializzazioni summenzionate, direttrice medica di un centro di accoglienza di asilanti, casa per anziani e una casa di cura
Dicembre 2007: riabilitazione retrospettiva dal tribunale amministrativa di ricorso TRAM del Canton Ticino, di nuovo libero esercizio in Ticino
2008 fino ad ora: studio medico a Caslano con le specializzazioni sopraccitate, ora In via Salici 6, Caslano

Lingue parlate e scritte:    Italiano, Francese, Tedesco, Inglese
               
Specializzazioni con diplomi/laurea:   

1996 medicina tradizionale cinese e agopuntura (vienna/A)
1996 formazione in dietologia
1997 FMH medicina generale
1997 biorisonanza
1998 FMH medicina manuale
1998 FMH ecografia di medicina interna ed ortopedica /Reumatologia / duplex angiografico, ecografia in gravidanza e neonatologia
1999 FMH medicina tradizionale cinese e agopuntura (svizzera)
2002 certificato per radiologia ad alto dosaggio
2002 certificato per laboratorio di studio medico

Cariche politiche: 8 anni consigliera comunale a Neggio e 4 anni a Vernate quale delegata per l’Ente ospedaliero di Lugano, gestione casa per anziani “Cigno bianco” ad Agno

Come è nata la passione per la politica?

Provengo da una famiglia politicamente molto attiva e mi sono interessata di politica già da allieva a ca. 12 anni. Il mio motto è "o lamentarsi della politica ingiusta e pietosa ma impegnandosi attivamente di cambiarla mettendosi a disposizione quale candidata o almeno votando regolarmente, oppure stare passivi,  zitti e contenti accettando tutta la politica attuale allora senza lamentele e senza possibilità di cambiarla". In quanto che la nostra politica mi fa pietà essendo malata di clientelismo, nepotismo, dipendenza dall'economia privata, disonestà e motivi egoistici di lucro, vorrei cambiarla, quindi mi metto a disposizione quale candidata per fare politica indipendente a favore del cittadino.

Quali sono i temi che le stanno più a cuore?
-la disoccupazione e mancanza di posti di apprendistato per i giovani
-controbattere i costi di salute in continuo aumento e quindi l'aumento dei premi delle casse malati
-migliorare il flusso del traffico, qualità di vita, sicurezza e diminuendo l'inquinamento con la costruzione di gallerie (Malcantone, Stabio, Chiasso), creando posteggi a  confine per i 46000 frontalieri con potenziamento dei mezzi pubblici diminuendo i prezzi o a gratuito. Raddoppio immediato della galleria del San Gottardo a condizione dei mezzi pesanti sulle rotaia per non danneggiare ulteriormente l'economia ed il turismo ticinese.
-lotta contro le violenze, discriminazione e microcriminalità in aumento con sanzioni severi, con più sorveglianza e presenza di polizia in città, in posti conosciuti da spaccio  di droga, stadi di sport, discoteche, carnevale ecc.

Punire conseguentemente anche chi ha una responsabilità per violenza per esempio bullismo: punire anche genitori di bulli, o autorità e polizia, che sottovaluta la pericolosità di persone per esempio in casi di mobbing o stalking senza intervenire affinchè non ci sono vittime o morti.
-Protezione e sorveglianza dei diritti di minoranze o dei più deboli quale donne, anziani, disabili, bambini, stranieri, omosessuali, transessuali e sanzionare severamente la discriminazione e contravvenzioni anche da parte dell'autorità.

Quali sono i problemi più urgenti da risolvere in Ticino?
Diminuire la disoccupazione abbassando le tasse per le ditte che impieghino domiciliati nel Ticino ed un contributo per chi crei nuovi posti di apprendistato per i giovani. Con una tassazione vantaggiosa attirare grandi imprese nel nostro Cantone e facilitare l'apertura di imprese piccole e medie. Formazione scolastica adattare alle esigenze richieste per la vita lavorativa.

Diminuire i premi delle casse malati (c.m.) con divieto di pubblicità con i nostri premi. Riserve delle c.m. limitate e senza possibilità di utilizzarle come ora per saldare deficit in altri cantoni. C.m. unica per risparmiare sull'amministrazione gonfia e controllare e limitare gli stipendi alti dei direttori delle c.m., che paghiamo con i nostri premi. Dividere chiaramente tra assicurazione di base statale e assicurazione complementare del libero mercato. Centralizzare i reparti e centri specializzati nel cantone: 1 Cardiocentro, 1 Oncologia, 1 medicina nucleare ecc. e non come a Lugano con diverse cure intense (Osp. Civica e Italiano) che aumentano enormemente i costi.

Diminuire il traffico individuale con posteggi a confine (collaborando con l'Italia) per i 46000 frontalieri, potenziando i mezzi pubblici e riducendo il prezzo o a gratis. Creare gallerie in zone di confine (per esempio Malcantone, Stabio, Chiasso onde scaricare quartieri abitati, con meno inquinamento, più sicurezza e più qualità di vita. Raddoppiare la galleria del San Gottardo immediatamente per non danneggiare ulteriormente la nostra economia Ticinese e turismo(!), a condizione del traffico pesante, che andrà sulle rotaia.

Più sicurezza e meno violenza con più presenza e sorveglianza di polizia in città e posti a rischio (discoteche, stadi di sport, posti di spaccio di droga conosciuti), combattere conseguentemente la microcriminalità e sanzionare severamente ogni forma di violenza fisica, sessuale, discriminazione e bullismo, sanzionando anche altre persone o istituzioni coinvolte responsabili (autorità, genitori in caso di bullismo ecc.).

Protezione delle minoranze e dei più deboli con sanzioni severe in caso di contravvenzione e più centri di sostegno per bambini, donne, anziani, andicappati, stranieri, divorziati, separati, omosessuali, transessuali, ecc., che hanno subìto del torto, discriminazione o violenza da parte di terzi anche da parte del autorità stessa, con un servizio giuridico gratuito a tutti ed un ente di conciliazione, un tribunale di famiglia specializzata anzichè il vecchio sistema del sistema tutoriale ed amministrativo, spesso distruttiva per l'esistenza economico e per il benessere futuro di tutti interessati nelle separazioni e divorzi.

Diritto di adozione per tutte le persone e coppie idonee, anche omosessuali o transessuali.
 

Quale il Ticino del futuro che sogna
Un Ticino con un governo che fa politica esclusivamente in favore dei suoi cittadini, senza mandati e propri interessi, mettendosi nei panni del singolo cittadino. Politica a scopo lucro, nepotismo, clientelismo, discriminazione nel nome dell'autorità devono scomparire. Politici indipendenti dall'economia privata come banche, assicurazioni, casse malati ecc. Un ambiente con una natura protesta con meno inquinamento accogliente per i domiciliati ma anche per i turisti. Una disoccupazione molto più bassa che oggi. Più posti di tirocinio. I diritti delle minoranze e più deboli  e la parità tra i sessi anche concernente lo stipendio deve essere garantito.

Perché dovremmo votarla?

Per la mia competenza, insistenza, forza, idee, capacità di decidere, la mia premura di cambiare il vecchio sistema dei partiti tradizionali, facendo una politica onesta in favore di ogni singolo cittadino. Inoltre per tutte le discriminazioni da me subìte da parte di certe persone dell'autorità ticinese e la mia vittoria realizzata consecutivamente contro l'intero Consiglio di stato del Ticino da sola (Davide contro Golia) dopo la mia sospensione quale medico per la mia decisione di cambiare formalmente il mio sesso nel 2005 essendo nata con organi maschili e femminili e dovendo crescere contro la mia volontà e natura su decisione dei miei genitori quale maschio.
Durante tutta questa lotta sono cresciuta e grazie alla mia capacità di convincere e decidere, ho raggiungo tutti miei obiettivi ed ho acquistato un' insistenza e grinta di combattere l'ingiustizia politica alla quale tanti cittadini sono esposti in modo arbitrario all'autorità tutti giorni.

Sono politicamente attiva con il movimento di "La Forza Civica". È un movimento economicamente, politicamente ed intellettualmente indipendente, che fa una politica mettendosi nei panni dei cittadini in loro favore. È contro il sistema dei vecchi partiti, che non cambiano mai niente in quanto che sono dipendenti dal economia come banche, assicurazioni o casse malati, ecc., dove hanno dei mandati e quindi non rappresentano i cittadini. Perdono le loro energie con combattimenti tra i candidati per raggiungere più potere a scopo lucro personale. Spesso fanno politica per la propria tasca. Nepotismo e clientelismo a non parlare di comportamento mafoide sono predominanti. Quindi giustamente sempre più elettori non vanno più alle urne o non scelgono più un partito perchè non si sentono più rappresentati dei vecchi partiti. Noi siamo una vera alternativa, faccendo una politica onesta, competente, senza promesse solamente a scopo elettorale come siamo abituati dei partiti, ma unicamente al benessere del cittadino proponendo vere soluzioni.

Personalmente faccio politica per grande passione mia, che avevo già sempre.Sono stata eletta per 3 legislature nel consiglio comunale e facevo parte in diverse commissioni sott'altro anche quale delegata per l'ente ospedaliero del Canton Ticino.

Ora è mio obiettivo politico di mettere la mia forza, che ho già comprovato a disposizione per migliorare la situazione di vita di ogni singolo cittadino e questo è possibile solamente con un grande cambiamento politico e con l'aiuto di ogni singolo elettore.
L'ora del cambiamento è matura! Ogni voce conta!

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE