Consiglio comunale a 45: UDC-UDF si accoda, anzi... anticipa

Comunione d'intenti nella destra momò, a quanto pare, nell'ottica di un legislativo più snello.
MENDRISIO - Passare da un legislativo da 60 membri a uno da 45 è questa la proposta (sotto forma di mozione) sottoposta al Municipio di Mendrisio da Lega, PLR e L'Alternativa il 16 settembre scorso.
Oggi, 25 settembre, si “accoda” anche il gruppo UDC-UDF: «Non possiamo che concordare con quanto affermano i colleghi promotori: un legislativo più snello, più efficace e... meno dispersivo».
Lega, PLR e L'Alternativa vorranno unirsi con convinzione a sostegno della nostra mozione."]">Secondo UDC-UDF la comunità d'intenti sarebbe tale che «una mozione con identico obiettivo era già stata inoltrata dal nostro gruppo UDC-UDF una settimana prima, con un tempismo che oggi definiremmo... profetico!», continua la nota diffusa ai media, « per questo siamo certi che Lega, PLR e L'Alternativa vorranno unirsi con convinzione a sostegno della nostra mozione. Le buone idee non hanno colore politico», conclude.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!