Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Consiglio comunale a 45: UDC-UDF si accoda, anzi... anticipa

Comunione d'intenti nella destra momò, a quanto pare, nell'ottica di un legislativo più snello.
Tipress/Benedetto Galli
Fonte Gruppo UDC-UDF
Consiglio comunale a 45: UDC-UDF si accoda, anzi... anticipa
Comunione d'intenti nella destra momò, a quanto pare, nell'ottica di un legislativo più snello.

MENDRISIO - Passare da un legislativo da 60 membri a uno da 45 è questa la proposta (sotto forma di mozione) sottoposta al Municipio di Mendrisio da Lega, PLR e L'Alternativa il 16 settembre scorso.

Oggi, 25 settembre, si “accoda” anche il gruppo UDC-UDF: «Non possiamo che concordare con quanto affermano i colleghi promotori: un legislativo più snello, più efficace e... meno dispersivo».

Lega, PLR e L'Alternativa vorranno unirsi con convinzione a sostegno della nostra mozione."]">Secondo UDC-UDF la comunità d'intenti sarebbe tale che «una mozione con identico obiettivo era già stata inoltrata dal nostro gruppo UDC-UDF una settimana prima, con un tempismo che oggi definiremmo... profetico!», continua la nota diffusa ai media, « per questo siamo certi che Lega, PLR e L'Alternativa vorranno unirsi con convinzione a sostegno della nostra mozione. Le buone idee non hanno colore politico», conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE