Cerca e trova immobili
CANTONE

Casse malati: le due iniziative al voto popolare il 28 settembre

Nella stessa domenica il popolo svizzero dovrà esprimersi anche su due temi federali.
Ti-Press / Alessandro Crinari
Fonte RED
Casse malati: le due iniziative al voto popolare il 28 settembre
Nella stessa domenica il popolo svizzero dovrà esprimersi anche su due temi federali.

BELLINZONA - Erano previste per settembre, ma ora è stata definita anche la data esatta. Le due iniziative popolari sui premi di cassa malati (entrambe bocciate dal Gran Consiglio durante la sua ultima seduta) andranno al voto popolare il prossimo 28 di settembre.

Nello specifico si tratta della proposta del Ps “Esplosione premi di cassa malati: ora basta! (Iniziativa per il 10%)" e dell’iniziativa leghista “Basta spennare il cittadino, cassa malati deducibile integralmente!”.

Nella stessa domenica il popolo svizzero dovrà esprimersi anche su due temi federali: il Decreto del 20 dicembre 2024 concernente l’imposta immobiliare cantonale sulle abitazioni secondarie e la Legge federale sul mezzo d’identificazione elettronico e altri mezzi di autenticazione elettronici (Legge sull’Id-e, LIdE).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE