Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Fermata degli Intercity a Mendrisio, l'interpellanza del Centro

«Alla mattina e alla sera ci sono già treni ICN che fermano a Mendrisio»
Foto D.R.
Fonte Il Centro Mendrisio
Fermata degli Intercity a Mendrisio, l'interpellanza del Centro
«Alla mattina e alla sera ci sono già treni ICN che fermano a Mendrisio»
MENDRISIO - Dopo la risposta del Consiglio federale che ritiene impossibile una fermata dei treni Intercity a Mendrisio, il Centro interroga il Municipio. «Secondo quanto risulta agli interroganti - si legge nell'interrogazione - alla mattina e alla...

MENDRISIO - Dopo la risposta del Consiglio federale che ritiene impossibile una fermata dei treni Intercity a Mendrisio, il Centro interroga il Municipio. «Secondo quanto risulta agli interroganti - si legge nell'interrogazione - alla mattina e alla sera ci sono già treni ICN che fermano a Mendrisio. Chiediamo al Municipio quali passi sono stati intrapresi dopo il dicembre 2022 (accoglimento della mozione di Marco Romano) da parte del Municipio di Mendrisio, in particolare per essere coinvolti, unitamente al Municipio di Chiasso e alla Commissione Regionale dei trasporti del Mendrisiotto, nelle riflessioni di FFS e UFT?».

L'interrogazione a firma di Daniele Raffa (candidato sia per il Municipio che per il Consiglio comunale, Ramona Sulmoni e Patrick Valtulini chiede anche se «il Municipio è a conoscenza dei contenuti dello studio di fattibilità FFS citato nella risposta del Consiglio federale, nonché degli studi attualmente in corso e se il Municipio è stato coinvolto e/o informato dal Cantone e/o dalle FFS in merito a studi e valutazioni (in corso o terminate) di FFS?».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE