Piero Marchesi riconfermato in testa al partito

Si è svolta oggi la rielezione della presidenza dell'Udc Ticino, che ha trovato l'unanimità nel Consigliere nazionale
MENDRISIO - Si è tenuto oggi al Cinema Multisala di Mendrisio il congresso cantonale dell'Udc Ticino. Tra i vari temi affrontati, la rielezione del presidente del comitato cantonale. Resta in carica, all'unanimità, il Consigliere nazionale Piero Marchesi.
Nel suo discorso, il presidente ha ripercorso i successi ottenuti dal partito nell'ultimo anno, come «la recente vittoria sul Decreto Morisoli e i brillanti risultati alle elezioni comunali». Ha inoltre ribadito l'intenzione di voler continuare, in qualità di partito, a voler «difendere i cittadini contribuenti e le PMI». Marchesi spera che in questo nuovo anno «la coalizione creatasi a sostegno del decreto Morisoli possa consolidarsi in difesa dei contribuenti e in contrapposizione alle disastrose politiche della sinistra che animano il nostro Cantone».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!