Cerca e trova immobili
ASCONA

L'importo incassato con la tassa di collegamento verrà restituito?

Un'interpellanza PPD di Ascona chiede al Municipio di restituire gli importi accantonati per il pagamento della tassa
Tipress
L'importo incassato con la tassa di collegamento verrà restituito?
Un'interpellanza PPD di Ascona chiede al Municipio di restituire gli importi accantonati per il pagamento della tassa
ASCONA - L'importo incassato retroattivamente con la tassa di collegamento andrà integralmente restituito a chi l'ha versato? È quanto chiede con un'interpellanza la Consigliera comunale di Ascona PPD Michela Pedroli. Come si ...

ASCONA - L'importo incassato retroattivamente con la tassa di collegamento andrà integralmente restituito a chi l'ha versato? È quanto chiede con un'interpellanza la Consigliera comunale di Ascona PPD Michela Pedroli. Come si ricorderà il primo aprile il Consiglio di Stato aveva annunciato di "escludere sin d'ora la possibilità di un prelievo retroattivo della tassa". Da allora, diversi sono stati gli atti parlamentari depositati in Gran Consiglio che postulano l'abrogazione della tassa di collegamento, rispettivamente un posticipo della sua entrata di vigore.

«Ritenuto che dal 1°gennaio 2017, il Comune di Ascona ha disposto un aumento delle tariffe dell'Autosilo comunale,  la domanda in merito al destino degli importi prelevati durante questi quattro anni sorge spontanea» scrivono Michela Pedroli, a nome del  Gruppo PPD di Ascona che chiede al Municipio se  intende procedere alla restituzione della quota-parte relativa alla Tassa di collegamento prelevata con gli abbonamenti dell'Autosilo comunale. Viene chiesto al Municipio a quanto ammontano gli importi accantonati, anno per anno e se intende procedere alla restituzione integrale degli importi accantonati per il pagamento della Tassa di collegamento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE