Cerca e trova immobili
BIASCA

«Una situazione al limite del disastroso»

Fabrizio Totti sull'attraversamento pedonale per il ponte di Loderio. «Pericoloso e indecoroso»
«Una situazione al limite del disastroso»
Totti
«Una situazione al limite del disastroso»
Fabrizio Totti sull'attraversamento pedonale per il ponte di Loderio. «Pericoloso e indecoroso»
Il consigliere comunale invita il Municipio a intervenire prima che si verifichi «un altro grave incidente»
BIASCA - Un attraversamento pedonale «pericoloso, insostenibile e indecoroso». A segnalarlo, tramite interpellanza al municipio di Biasca, è il leghista Fabrizio Totti. Tramite una carrellata di foto, il consigliere comunale fa not...

BIASCA - Un attraversamento pedonale «pericoloso, insostenibile e indecoroso». A segnalarlo, tramite interpellanza al municipio di Biasca, è il leghista Fabrizio Totti.

Tramite una carrellata di foto, il consigliere comunale fa notare i disagi che si incontrerebbero lungo la "corsia ciclabile" che parte dal Palaroller-Biasca e arriva al ponte di Loderio. Una strada che, fa notare Totti, «è frequentata da molta gente, bambini e anziani, nonché da turisti».

Secondo il consigliere comunale, il tratto ha però «un punto dolente» identificato nell'attraversamento della cantonale in direzione del ponte. «Certamente non è sicuro e non dispone delle necessarie indicazioni stradali», viene segnalato al Muncipio.

Secondo Totti, su quel passaggio pedonale «auto e camion sfrecciano alla velocità di almeno 80 km/h e attraversare quel tratto di strada è pericoloso, per non dire proibitivo».

Ricordando come in passato la zona sia già stata teatro di un grave incidente, il consigliere comunale pone al Municipio i seguenti interrogativi:

- Il Municipio è a conoscenza di questa situazione al limite del disastroso?
- Non sarebbe il caso di mettere subito a norma il comparto prima che si verifichi un altro grave incidente?
- Avete già sollecitato il Cantone per risolvere, a questo punto immediatamente, la questione?
- Non pensate sia il caso di risolvere il problema prima dell'arrivo della discarica?
- Avete già contattato gli uffici preposti per, almeno, limitare la velocità e segnalare passaggi pedonali?

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE