Cerca e trova immobili
LOSONE

Ex caserma occupata: «Abusi edilizi e prese in giro»

La sezione leghista di Losone si scaglia contro l'Esecutivo: «Ci hanno mentito»
tipress
Ex caserma occupata: «Abusi edilizi e prese in giro»
La sezione leghista di Losone si scaglia contro l'Esecutivo: «Ci hanno mentito»
LOSONE - «L'Esecutivo, oltre che commettere degli abusi edilizi, ci ha preso in giro». Non le manda certo a dire il gruppo della Lega, sezione di Losone, dopo l'intervento della polizia la sera del 24 giugno presso la ex-caserma di Losone...

LOSONE - «L'Esecutivo, oltre che commettere degli abusi edilizi, ci ha preso in giro». Non le manda certo a dire il gruppo della Lega, sezione di Losone, dopo l'intervento della polizia la sera del 24 giugno presso la ex-caserma di Losone (che sembrerebbe essere occupata).

Le persone presenti - come anticipato da Tio/20minuti - avrebbero dichiarato di far parte dell’Accademia Dimitri, sostenendo di avere un'autorizzazione per usufruire degli spazi all’interno della ex Caserma.

«Proprio lo stesso giorno, mercoledì - segnala in un'interrogazione comunale la presidente della sezione losonese, Bea Duca - eravamo in seduta di Consiglio comunale. Io stessa, a nome della Lega dei Ticinesi e altri gruppi, ho insistito con il Municipio per una maggiore partecipazione su quanto sta succedendo nell’ex comparto Caserma e sugli altri importanti progetti, come quello della costruzione del nuovo palazzo municipale».

«Il sindaco - si legge ancora nell'atto comunale - ci ha rassicurati che il coinvolgimento dei capi-gruppo sarebbe stato costante». «Posso dire che ci sentiamo presi in giro, in quanto tutto il Consiglio comunale non è stato informato di eventuali occupazioni, specialmente perché da nessuna parte figura un contratto di affitto ed inoltre attualmente non è possibile rilasciare licenze edilizie. Il cambio del piano regolatore è bloccato da un ricorso».

«Inoltre - conclude Duca -, sembra che ci siano dei lavori di costruzione, perché all’interno dell’area si vedono diversi furgoni. A questo proposito, avevamo proprio chiesto se si stavano eseguendo dei lavori. I costi di riscaldamento/acqua/nafta sono infatti onerosi, nonostante la ex Caserma dovrebbe essere vuota».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE