CANTONE
Elezioni annullate: «E chi ha già votato?»
Interrogazione di Nadia Ghisolfi al Consiglio di Stato

Tio/20minuti
Elezioni annullate: «E chi ha già votato?»
Interrogazione di Nadia Ghisolfi al Consiglio di Stato
BELLINZONA - Le elezioni comunali sono state annullate. La situazione straordinaria in cui viviamo non permette di svolgere in serenità le procedure di voto. Ma le buste erano state spedite, e alcuni avevano già espresso la propria pref...
BELLINZONA - Le elezioni comunali sono state annullate. La situazione straordinaria in cui viviamo non permette di svolgere in serenità le procedure di voto. Ma le buste erano state spedite, e alcuni avevano già espresso la propria preferenza per corrispondenza. Una situazione che solleva alcune domande, poste da Nadia Ghisolfi al Governo.
La deputata PPD interroga il Consiglio di Stato - «senza voler in nessun modo discutere la scelta di annullare le elezioni comunali 2020» - per capire come intenda garantire la riservatezza del voto per corrispondenza nei comuni. «È prevista la distruzione del materiale elettorale?».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!