«È ora di chiudere le scuole»

Lo chiede il PPD con un comunicato odierno
BELLINZONA - A mali estremi, estremi rimedi. Con l'avanzare dell'epidemia di coronavirus da più parti si invoca la chiusura delle scuole in Ticino. Oggi a presentare la richiesta in modo ufficiale è il PPD, che in un comunicato afferma: «È giunto il momento di compiere questo passo».
Il partito ribadisce il suo sostegno al governo, e «all'importante lavoro» svolto dal medico cantonale. «Un ringraziamento particolare va agli operatori sanitari, confrontati in prima linea nell'affrontare sfide inedite».
La chiusura delle scuole «è necessaria per tutelare la salute di chi le frequenta e per evitare che essi diventino veicolo di contagio» continua il comunicato. «Nel rispetto delle scelte finora adottate dal Consiglio di Stato, riteniamo che sia venuto il momento di intraprendere questo passo».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!