Cerca e trova immobili

LUGANOEmergenza coronavirus, interpellanza anche alla Città

23.02.20 - 16:26
Il PLR chiede al Municipio se ha previsto delle misure per informare la popolazione e gestire eventuali casi di contagio
TiPress - foto d'archivio
Emergenza coronavirus, interpellanza anche alla Città
Il PLR chiede al Municipio se ha previsto delle misure per informare la popolazione e gestire eventuali casi di contagio

LUGANO - Ormai la paura dilaga. In Italia i casi di coronavirus aumentano ogni ora, toccando ora quota 133. E in questa domenica i politici si stanno mobilitando per capire come intenda il Governo gestire la situazione in Ticino. Ora anche il PLR di Lugano ha deciso di pensare al “giardino di casa” e di capire se il Municipio intende prendere delle misure.

L’interpellanza firmata da Karin Valenzano Rossi chiede «un’informazione tempestiva e trasparente». Dal Municipio vuole sapere quali misure ha previsto per: informare la popolazione, far fronte a possibili casi di contagio e gestirli nella strutture del comune , ma anche evitare la diffusione del virus. Inoltre, chiede, «in che modo è assicurata la coordinazione con il gruppo di coordinamento cantonale? È prevista la formazione di una task-force per la possibile emergenza sanitaria?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Corsica 4 anni fa su tio
Mi scuso per l'italiano.

Corsica 4 anni fa su tio
Tanto ho appena fatto spesa, posso sopravvive 3 mesi razionando??

Bayron 4 anni fa su tio
Quanta ignoranza!

Corsica 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Sarai mica anche tu amico del famoso Pietro Bisanti?

sedelin 4 anni fa su tio
follia dilagante :-(

miba 4 anni fa su tio
La paura dilaga...grazie soprattutto ai media i quali invece di informare prediligono i titoli ad effetto... Quale emergenza Coronavirus in CH??? Forse prima di scrivere un mucchio di fesserie per fare audience bisognerebbe dire soprattutto che salvo casi particolari il tutto si manifesta come una semplice influenza e tutto passa nel giro di 8-10 giorni. Non un solo mezzo d'informazione che riporti il sito dell'ufficio federale della sanità nel quale per quanto concerne il Coronavirus vi sono moltissime informazioni, suggerimenti, consigli, domande e risposte, ecc ecc ecc. La vera vergogna è che anche PLR, PS, UDC nostrani approfittano con il solo obiettivo di raccattare qualche consenso. Per forza poi oltre Gottardo fanno a ragione le battute sarcastiche sul Ticino ed i Ticinesi, accostandoli spesso ai melodrammi della nostra vicina Italia :):):)

spank77 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Scusa Ma dalle statistiche dei casi sintomatici e confermati quasi un quarto se non erro viene ricoverato...non MI sembra una Bella Cosa... Sperando sempre che I casi asi ntomatici che Hanno debellato IL virus siano altrettanti trettanti 80000

bananasplit 4 anni fa su tio
Domani mattina ... Coronavirus alla grande con 67500 Frontalieri ... che invadono il Ticino ... nuova serie ... de "I Frontaliers" prossimamente al Cinema ;-))

sipial 4 anni fa su tio
Risposta a bananasplit
Calma, calma banana, siamo fortunati che le regioni italiane vicine, con i loro interventi, ci stanno proteggendo ( gratuitamente)

Corsica 4 anni fa su tio
Chiudiamo le frontiere, pensiamo hai nostri bambini

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Corsica
sì dài, chiudiamoci in casa nel terrore che il virus entri dalla cappa della cucina, e pensiamo pure (H!)ai gatti :-(((

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Corsica
Dovresti prima pensare alla lingua italiana;)

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Corsica
Hai hai... il virus dei verbi è sempre contagioso! basta uno Svizzero che si fa un giro in Lombardia e torna a casa con un amico in corpo e lo diffonde!

spank77 4 anni fa su tio
Risposta a Corsica
I Bimbi sono quelli che ne escono indenni... Da quello che dicono

Corsica 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Mi spiace, ho riletto il mio commento, che errore. È dovuta alla fretta nello scrivere..... Mea culpa!
NOTIZIE PIÙ LETTE