CANTONE
Materiale di voto in ritardo, presentato il ricorso al Tram
L'avvocato Gianluca Padlina vuole fare chiarezza sul ballottaggio che ha visto Marina Carobbio superare Filippo Lombardi per 46 voti

Ti Press
Materiale di voto in ritardo, presentato il ricorso al Tram
L'avvocato Gianluca Padlina vuole fare chiarezza sul ballottaggio che ha visto Marina Carobbio superare Filippo Lombardi per 46 voti
BELLINZONA - L'avvocato Gianluca Padlina ha deciso di presentare ricorso al Tribunale amministrativo cantonale (Tram) per far luce sull'invio del materiale di voto ai ticinesi residenti all'estero. L'avvocato momò vuole far...
BELLINZONA - L'avvocato Gianluca Padlina ha deciso di presentare ricorso al Tribunale amministrativo cantonale (Tram) per far luce sull'invio del materiale di voto ai ticinesi residenti all'estero. L'avvocato momò vuole fare chiarezza sul ballottaggio per il Consiglio degli Stati dello scorso 17 novembre che ha visto Marina Carobbio (PS) superare Filippo Lombardi (PPD) per soli 46 voti di scarto.
Diversi residenti all’estero lamentano infatti di aver ricevuto le schede troppo tardi per poter esprimere le loro preferenze. Altri ancora sostengono che qualche busta, seppur spedita in tempo, sia arrivata dopo il 20 novembre.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!