Cerca e trova immobili
LOCARNO

Sul bacino svizzero del Lago Maggiore lo sciopero prosegue

Braccia conserte anche domani. I sindacati: «Dialogo aperto, ma i dipendenti vogliono difendere i loro posti di lavoro»
tio/20minuti
Sul bacino svizzero del Lago Maggiore lo sciopero prosegue
Braccia conserte anche domani. I sindacati: «Dialogo aperto, ma i dipendenti vogliono difendere i loro posti di lavoro»
LOCARNO - L’assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici ha deciso all’unanimità di proseguire lo sciopero anche domani, lunedì 26 giugno. La giornata di oggi si è svolta «in modo sereno e costruttivo» - ...

LOCARNO - L’assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici ha deciso all’unanimità di proseguire lo sciopero anche domani, lunedì 26 giugno.

La giornata di oggi si è svolta «in modo sereno e costruttivo» - si legge in una nota del SEV. I dipendenti della Navigazione Lago Maggiore in sciopero (per i 34 licenziamenti dal 1. gennaio 2018) hanno ottenuto la solidarietà dell’utenza e dei turisti, molti dei quali hanno scritto un loro messaggio di comprensione e di sostegno sul libro della solidarietà. «Il fatto di non poter accedere agli scali è stato perfettamente capito dagli avventori», prosegue il sindacato.

Sempre il SEV incita la popolazione ad esprimere la propria solidarietà ai dipendenti e a partecipare alle azioni che si terranno al debarcadero di Locarno. «Il dialogo resta aperto, sebbene i dipendenti sono determinati a lottare per la salvaguardia dei loro posti di lavoro e delle loro condizioni contrattuali».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE