Cerca e trova immobili
LUGANO

«Come verrà collocata la stazione del Tram-Treno in zona pensilina?»

«Come verrà collocata la stazione del Tram-Treno in zona pensilina?»
LUGANO - Come verrà collocata la stazione del Tram-Treno in zona pensilina? È quanto chiedono  al Municipio di Lugano attraverso un’interrogazione Urs Luechinger e Ugo Cancelli (PLR). Entrando più nel dettaglio, i due...

LUGANO - Come verrà collocata la stazione del Tram-Treno in zona pensilina? È quanto chiedono  al Municipio di Lugano attraverso un’interrogazione Urs Luechinger e Ugo Cancelli (PLR).

Entrando più nel dettaglio, i due consiglieri municipali chiedono se corrisponda al vero che il Cantone sta approfondendo il progetto definitivo per la realizzazione di una prima tappa del futuro tram/treno con fermata in superficie presso l’attuale pensilina del bus, contrariamente a quanto definito dal progetto originale della navetta, prevista a Piano Regolatore, con arrivo sotterraneo. «Se così fosse, è verosimile che per una gestione ottimale del trasporto pubblico si debba sacrificare ulteriore superficie alla già ridotta piazza ex-scuole condizionando non poco la futura destinazione che il Municipio intende dare al comparto con il riassetto urbanistico auspicato dal Consiglio Comunale?» proseguono i due liberali.

In ultimo chiedono in che misura il progetto tenga conto dello sviluppo urbanistico di Cornaredo e Campo Marzio.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE