Cerca e trova immobili
CANTONE

Le stoviglie riutilizzabili passano da Lamone

Il Centro Lavaggio e Noleggio Stoviglie collaborerà con i Comuni e gli organizzatori di manifestazioni ed eventi
CLNS
Le stoviglie riutilizzabili passano da Lamone
Il Centro Lavaggio e Noleggio Stoviglie collaborerà con i Comuni e gli organizzatori di manifestazioni ed eventi
LAMONE - Noleggio, fornitura, ritiro e lavaggio industriale di forchette, coltelli, cucchiai, piatti e bicchieri riutilizzabili. Tutto, categoricamente, in Ticino. È il nuovo servizio presente a Lamone, un’iniziativa di Gianni Ochsner. ...

LAMONE - Noleggio, fornitura, ritiro e lavaggio industriale di forchette, coltelli, cucchiai, piatti e bicchieri riutilizzabili. Tutto, categoricamente, in Ticino. È il nuovo servizio presente a Lamone, un’iniziativa di Gianni Ochsner.

Dal 2021 l’Europa bandirà le plastiche monouso. Anche la Svizzera si dovrà necessariamente adeguare. Il Centro Lavaggio e Noleggio Stoviglie riutilizzabili ha studiato il fabbisogno in modo approfondito e mette in pratica un sistema di fornitura di stoviglie riutilizzabili rivolto non solo ai Comuni, ma anche a tutti gli organizzatori di manifestazioni ed eventi (carnevali, sagre paesane, feste campestri, ecc.).

I principali vantaggi di questa soluzione sono principalmente legati a un minor impatto ambientale nell’eco-bilancio delle manifestazioni, siccome il ciclo di riutilizzo avviene interamente su suolo ticinese, in secondo luogo i rifiuti prodotti nelle manifestazioni subiranno un rilevante calo (stimato nel 70-80%).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE