Cerca e trova immobili

LUGANO Michael Baer, presidente del consiglio d'amministrazione di Banca Arner SA

08.01.15 - 11:34
Succede al prof. Kurt Schiltknecht
tipress
Michael Baer, presidente del consiglio d'amministrazione di Banca Arner SA
Succede al prof. Kurt Schiltknecht

LUGANO - Banca Arner SA ha annunciato oggi che il signor Michael Baer è stato nominato presidente del consiglio d'amministrazione succedendo al prof. Kurt Schiltknecht.

Jacques Schraemli, fondatore e membro del consiglio di amministrazione di Banca Arner SA, ha dichiarato: "Sono lieto della nomina di Micheal Baer; la sua reputazione di banchiere estremamente esperto e rispettato porterà prestigio internazionale e una forte leadership. Kurt Schiltknecht ha notevolmente contribuito al rilancio di Banca Arner SA ed il suo successore Michael Baer è la persona ideale per assicurarne la continuità e lo stesso elevato livello di professionalità. Sono sicuro che il Sig. Baer avrà successo nel condurre la nostra banca in questa nuova fase di espansione internazionale."

Michael Baer vanta un importante e prestigioso track-record nel mondo finanziario. Precedentemente, presso la Banca Julius Baer SA, è stato CEO Private Banking, CEO Trading e responsabile IT. È attualmente presidente di Baer Capital Partners e Charlemagne Capital, un noto gestore patrimoniale
indipendente specializzato nei mercati emergenti. È anche membro del consiglio di amministrazione di FinOps AG, società di ”outsourcing” che fornisce servizi operativi, di reporting e di “compliance” nel settore finanziario. Michael Baer è poi attivamente coinvolto in una serie di progetti nel settore agricolo in India e di private equity in tutto il sub-continente. Inoltre, fino al dicembre 2014, è stato membro del consiglio d’amministrazione di Falcon Bank AG.

"Sono particolarmente motivato ad entrare nel consiglio di amministrazione di Banca Arner SA - HA COMMENTATO Michael Baer - e a lavorare in stretto contatto con la direzione ed i suoi collaboratori. Sostengo pienamente la nuova strategia della banca che cercherò di rafforzare al meglio delle mie capacità. Negli ultimi anni sono stati compiuti progressi significativi nel costruire le basi per una crescita costante e di successo nel lungo termine. Sono onorato della carica di presidente offertami da Banca Arner SA in questo importante momento della sua storia.”

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE