Cerca e trova immobili
CONFINE/CANTONE

Frana tra Cannobio e la dogana di Brissago

La strada è interrotta dalle prime ore del mattino, così anche la circolazione lungo la linea ferroviaria Bellinzona-Luino-Malpensa
rescue media
Frana tra Cannobio e la dogana di Brissago
La strada è interrotta dalle prime ore del mattino, così anche la circolazione lungo la linea ferroviaria Bellinzona-Luino-Malpensa
BRISSAGO - La strada statale Intra Locarno è stata chiusa a seguito di una frana caduta tra Cannobio e la dogana di Brissago. La viabilità è interrotta da prima delle 5.30 di questa mattina. Gli utenti segnalano che ...

BRISSAGO - La strada statale Intra Locarno è stata chiusa a seguito di una frana caduta tra Cannobio e la dogana di Brissago. La viabilità è interrotta da prima delle 5.30 di questa mattina.

Gli utenti segnalano che è stato impedito di proseguire a piedi, a chi volevo raggiungere il luogo di lavoro. L’interruzione è localizzata nello stesso tratto di strada dove si era verificata una frana già tre anni fa.

Sul posto sono intervenuti i tecnici ed i Vigili del Fuoco che hanno subito provveduto, da una parte, a ripulire il campo stradale e dall’altra a verificare la situazione del terreno. La caduta di massi e detriti è infatti continuata indicando un’instabilità.

 

Saranno i geologi e determinare se sussiste pericolo e quali misure preventive andranno prese. Le operazioni dureranno almeno tutta la giornata. Questo ha causato e causerà grossi disagi ai frontalieri che quotidianamente transitano dal valico di Brissago.

La circolazione lungo la linea ferroviaria Bellinzona-Luino-Malpensa, inoltre, è di nuovo interrotta a causa di materiale caduto sulla tratta italiana conseguente alle forti precipitazioni. È stato attivato un servizio di bus sostitutivi tra Luino e Magadino. La durata dell'interruzione non è nota, indica all'ats la portavoce delle FFS Roberta Trevisan.

red/ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE