Cerca e trova immobili
LUGANO

Pirata informatico preleva un milione di franchi da un conto luganese

Il cliente di una banca è rimasto vittima di un truffatore asiatico
Pirata informatico preleva un milione di franchi da un conto luganese
Il cliente di una banca è rimasto vittima di un truffatore asiatico
LUGANO - Il cliente di una banca luganese si è visto sottrarre un milione di franchi da un ignoto pirata informatico asiatico. La truffa informatica, riferisce la Rsi, è stata messa a segno nelle scorse settimane.   Il p...

LUGANO - Il cliente di una banca luganese si è visto sottrarre un milione di franchi da un ignoto pirata informatico asiatico. La truffa informatica, riferisce la Rsi, è stata messa a segno nelle scorse settimane.

 

Il pirata ha sfruttato un errore della vittima: effettuava pagamenti via e-mail. L'hacker non ha fatto altro che entrare nella sua posta elettronica e, con falsi ordini di bonifico, ha prosciugato il conto corrente e ha dirottato i fondi su un conto estero aperto ad hoc. Quando l'ammanco è stato notato, dei soldi non c'era più nessuna traccia.

 

Il Ministero pubblico sta indagando sulla vicenda, ma sarà molto difficile risalire all'autore della truffa. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE