Cerca e trova immobili

QUINTOTrota canadese da quasi un metro

11.06.14 - 17:45
Sensazionale cattura al lago Ritom di due giovani appassionati di pesca ticinesi
Nella foto allegata Samuele Breu (Chironico) e Samuele Vodola (Capolago)
Trota canadese da quasi un metro
Sensazionale cattura al lago Ritom di due giovani appassionati di pesca ticinesi

QUINTO - Cattura sensazionale in Leventina, al lago Ritom. A brindare sono due ragazzi ticinesi, Samuele Vodola di Capolago e Samuele Breu di Chironico che, lunedì 9 giugno, hanno pescato un bell'esemplare di salmerino di lago (detto anche "trota canadese) della lunghezza di 91 centimetri per 8 chilogrammi di peso.

“Abbiamo usato un pesciolino morto come esca" ci racconta Samuele, che di primo mattino si era recato al laghetto insieme al suo omonimo di Chironico. La loro è stata una giornata veramente fortunata: "Siamo arrivati alle 8 di mattina. Dopo dieci minuti aveva già abboccato". "Il pesce è stato molto combattivo, non c'è che dire" racconta il ragazzo momò, "sono anche molto voraci e difficili da prendere".

Infatti, sempre dal racconto di Samuele, apprendiamo che esemplari di queste dimensioni non se ne trovano così di frequente: "Certi nostri amici pescatori non ci credevano neanche".

Ma alla fine il pesce è finito sulla tavola dei due Samuele, grandi appassionati di pesca che l'anno scorso si erano distinti per la cattura di un lucioperca da 101 centimetri e dal peso di 10,3 chilogrammi sul Lago Maggiore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE