Cerca e trova immobili
CONFINE

Far benzina in Svizzera? "Non conviene più"

La Lombardia aumenta lo sconto benzina. Andando ad azzerare la differenza con il costo della benzina in Svizzera
Ti-Press (archivio)
Far benzina in Svizzera? "Non conviene più"
La Lombardia aumenta lo sconto benzina. Andando ad azzerare la differenza con il costo della benzina in Svizzera
MILANO - La Regione Lombardia ha aumentato lo sconto benzina nelle zone al confine con la Svizzera. La misura è stata annunciata questa mattina, in conferenza stampa a Palazzo Pirelli, dall'assessore regionale al Bilancio, Massimo Gar...

MILANO - La Regione Lombardia ha aumentato lo sconto benzina nelle zone al confine con la Svizzera. La misura è stata annunciata questa mattina, in conferenza stampa a Palazzo Pirelli, dall'assessore regionale al Bilancio, Massimo Garavaglia, e dai consiglieri Daniela Maroni (Lista Maroni presidente) e Francesca Brianza (Lega Nord).

Per i residenti in fascia A (Comuni fino a 10 km dalla frontiera) lo sconto passa da 0,18 euro al litro a 0,35 mentre per i residenti in fascia B (Comuni fino a 20 km dal confine) viene portato da 0,10 euro al litro a 0,27. A giovare della misura saranno 244 Comuni lombardi, compresi tra le province di Como, Varese, Sondrio, Milano e Brescia.

I veicoli autorizzati sono 310mila (150mila in fascia A e 160mila in fascia B), mentre potenzialmente sarebbero 580mila tutti quelli autorizzabili.

"La misura - ha sottolineato Garavaglia - è operativa da oggi. Grazie a questo 'extra sconto' si va ad azzerare la differenza con il costo della benzina in Svizzera, con il raggiungimento di due obiettivi. Da un lato il beneficio per i cittadini e i benzinai dei Comuni confinanti e dall'altro l'esaurimento delle risorse garantite da Roma su questa misura".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE