E' Daniele Lotti il dipendente pubblico più pagato del Ticino?

Pubblicata la retribuzione del nuovo direttore della Società Elettrica Sopracenerina, passata sotto le mani di AET
BELLINZONA - Il Mattino della Domenica, in un articolo in pagina due, rivolge i suoi complimenti al direttore della Società elettrica sopracenerina, Daniele Lotti.
Secondo il domenicale potrebbe diventare lui il dipendente pubblico più pagato di tutta la Confederazione. Nella classifica dei dipendenti statali più pagati in Ticino in testa vi sarebbe Dino Balestra, direttore della Rsi. Il suo stipendio si aggirerebbe intorno ai 400mila franchi. Tuttavia, osserva il domenicale, visto che la Rsi è solo una succursale locale della Ssr, può considerarsi in parte un dipendente federale e non cantonale.
Con l'acquisizione della Società elettrica Sopracenerina (SES) da parte di Aet Daniele Lotti è diventato un dipendente pubblico con uno stipendio di 450.000 franchi annui. Il salario fisso sarebbe di 228.600 franchi svizzeri, il salario variabile di 155.000 franchi, le spese fisse di 12.000 franchi e i contributi sociali di 138.900. Sotto la voce: altre retribuzioni si legge: Presidente Ente ospedaliero cantonale: circa 30mila franchi. Presidente Associazione industrie ticinesi: sconosciuto. Totale: circa 500mila franchi all'anno.



