Cerca e trova immobili
CANTONE / ITALIA

Azienda di Mendrisio promette il lavoro ma poi sparisce

Numerose le persone che in cambio di un'assunzione da operaio hanno versato soldi per le pratiche in Svizzera
None
Azienda di Mendrisio promette il lavoro ma poi sparisce
Numerose le persone che in cambio di un'assunzione da operaio hanno versato soldi per le pratiche in Svizzera
TARANTO - Sono state diverse le persone che hanno versato i soldi, nella speranza di ottenere un lavoro in Svizzera, in qualità di operaio edile. Purtroppo quei soldi sono andati persi in mani ancora ignote. Tutto è accaduto a T...

TARANTO - Sono state diverse le persone che hanno versato i soldi, nella speranza di ottenere un lavoro in Svizzera, in qualità di operaio edile. Purtroppo quei soldi sono andati persi in mani ancora ignote. Tutto è accaduto a Taranto. Per alcune settimane, come riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, su internet è apparso un annuncio di lavoro che assicurava un impiego come operaio edile per periodi che variavano dai 6 ai 12 mesi, nella Svizzera italiana. La fantomatica azienda edile con sede a Mendrisio dopo i primi contati telefonici con gli aspiranti operai, chiedeva loro il versamento anticipato di 107 euro necessari per le pratiche in Svizzera.

Purtroppo, dopo il versamento bancario, gli aspiranti operai non hanno più ricevuto segnali dall'azienda, né alcuna risposta dai numeri telefonici contattati precedentemente. Le e-mail dell'azienda su internet sono sparite e l'unica decisione da prendere per le persone truffate è stata quella di presentare regolare denuncia agli uffici della Questura di Taranto.

 

Le denunce pervenute sono numerose. Gli investigatori hanno avviato una serie di indagini per accertare gli autori della truffa, ma al momento non ci sarebbero sviluppi.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE