«Anche se eravamo in galleria sorpassava tutti, fermi o in movimento»

Un centauro con targhe francesi si è reso protagonista ieri sera nella galleria Mappo-Morettina di una serie di manovre sanzionabili.
LOCARNO - Fermi, o in movimento, non fa differenza: «Ha comunque sorpassato tutti, anche se c'era la doppia linea».
Anche se si tratta di una serie di messaggini arrivati sull'account di redazione, la frustrazione del nostro lettore è palpabile.
Nelle immagini e nel video giunti in redazione, un motociclista con targa francese che - all'interno della Mappo-Morettina - sorpassava senza troppe remore - anche se in maniera piuttosto incerta - gli altri utenti della strada.
Quella di lunedì sera, lo ricordiamo, è stata una serata piuttosto movimentata sulle strade di gran parte del cantone e soprattutto del Locarnese: «Ho segnalato tutto alla polizia dando anche il numero di targa, adesso vedremo...»
Sempre recentemente un altro centauro, questa volta di nazionalità britannica, è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per aver collezionato 47 sorpassi nella galleria del San Gottardo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!