Cerca e trova immobili
PARADISO

Posti i sigilli sulla Wip Finance. Si indaga su «legami con l'inchiesta Moby Dick, non con Visibilia»

La società con sede a Paradiso, per il momento, ha interrotto la sua attività.
Tio/20Minuti/Giordano
Posti i sigilli sulla Wip Finance. Si indaga su «legami con l'inchiesta Moby Dick, non con Visibilia»
La società con sede a Paradiso, per il momento, ha interrotto la sua attività.

PARADISO - Gli accertamenti che hanno portato all'arresto dei due fiduciari della Wip Finance (una 48enne svizzera e un 39enneitaliano, entrambi domiciliati nel Luganese) non si stanno concentrando sulla vicenda Visibilia, almeno per il momento, ma «su altre fattispecie non legate direttamente al filone italiano al centro di diversi articoli di stampa».

Stando a quanto ci conferma l'ufficio stampa della polizia cantonale, le indagini seguono la pista di possibili legami con l’inchiesta "Moby Dick". «Le attuali verifiche riguardano anche possibili irregolarità nel campo delle cosiddette frodi carosello sull'IVA», viene precisato.

Infine, relativamente all’operatività della fiduciaria, sono stati applicati i sigilli alla sede della società che, al momento, ha temporaneamente interrotto la sua attività.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE