Cerca e trova immobili
LUGANO

Truffa da film al Casinò di Lugano: condannati due georgiani

Il piano prevedeva la manomissione della roulette con un foro nel plexiglas e l’uso di un filo di ferro per bloccare la pallina sul numero vincente. Fruttò 75mila franchi.
TiPress
Truffa da film al Casinò di Lugano: condannati due georgiani
Il piano prevedeva la manomissione della roulette con un foro nel plexiglas e l’uso di un filo di ferro per bloccare la pallina sul numero vincente. Fruttò 75mila franchi.
LUGANO - Una truffa sofisticata, degna di un film, ha colpito il Casinò di Lugano nella notte tra il 29 e il 30 novembre 2024. Un gruppo di cinque georgiani, arrivati da Strasburgo su auto con targa tedesca, ha messo in atto un piano studiato nei de...

LUGANO - Una truffa sofisticata, degna di un film, ha colpito il Casinò di Lugano nella notte tra il 29 e il 30 novembre 2024. Un gruppo di cinque georgiani, arrivati da Strasburgo su auto con targa tedesca, ha messo in atto un piano studiato nei dettagli per truccare una roulette elettronica, riuscendo a incassare quasi 75.000 franchi.

Due di loro, un 38enne e un 42enne, sono comparsi oggi in aula penale dopo essere stati arrestati in Ungheria ed estradati. Incensurati e con ruoli marginali nel colpo, sono stati condannati a 18 mesi con la condizionale e espulsi dalla Svizzera per 5 anni, come riporta il Cdt.

Il piano prevedeva la manomissione della roulette con un foro nel plexiglas e l’uso di un filo di ferro per bloccare la pallina sul numero vincente. I complici, informati in tempo reale, piazzavano le puntate su slot non adiacenti al tavolo per non destare sospetti. In poco più di due ore, hanno incassato le vincite e lasciato il Paese.

Il raggiro è stato scoperto solo in seguito, grazie all’analisi delle telecamere. Tre membri della banda restano ancora irreperibili e il denaro non è stato recuperato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE