Cerca e trova immobili
CANTONE

Radar preso a colpi di fucile

L'episodio risale allo scorso 22 novembre a Monteggio
TiPress
Radar preso a colpi di fucile
L'episodio risale allo scorso 22 novembre a Monteggio
TRESA - Negli ultimi anni non sono mancati i casi di vandalismo contro i radar in Ticino. Tra questi spicca un fatto avvenuto il 22 novembre scorso a Monteggio. Qui, riferisce il Cdt, un radar è stato danneggiato presumibilmente a colpi di fucile. L...

TRESA - Negli ultimi anni non sono mancati i casi di vandalismo contro i radar in Ticino. Tra questi spicca un fatto avvenuto il 22 novembre scorso a Monteggio. Qui, riferisce il Cdt, un radar è stato danneggiato presumibilmente a colpi di fucile.

La Polizia cantonale ha confermato il danneggiamento e ha avviato le indagini, ancora in corso, per identificare l’autore e comprenderne le motivazioni.

Un altro episodio simile si era verificato a Canobbio il 27 settembre scorso. Il questo caso il rilevatore della velocità era stato colpito con un oggetto contundente, forse un’ascia.

Complessivamente, si contano otto atti vandalici in cinque anni: tra questi, radar dati alle fiamme ad Airolo e Pazzallo (in quest'ultimo caso colpito con una molotov), e danneggiamenti a Cadenazzo, Iragna e Balerna. Spesso i responsabili vengono identificati, e i danni sono ingenti: un radar può costare fino a 220.000 franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE