Cerca e trova immobili
CONFINE

Svizzeri a Como: prima aggrediti...e poi multati

Intervento della Polizia. Denunciato un 50enne lariano. Sanzionati i due per parcheggio vietato
Questura
Svizzeri a Como: prima aggrediti...e poi multati
Intervento della Polizia. Denunciato un 50enne lariano. Sanzionati i due per parcheggio vietato

COMO - È cominciata con un parcheggio vietato la brutta disavventura vissuta da una coppia di svizzeri a Como, “salvati” e poi multati dalla polizia italiana.

I fatti - Nella tarda serata di mercoledì 12 marzo, nel parcheggio adiacente in piazza Volta, una volante delle forze dell’ordine è intervenuta per soccorrere i due, rei di aver parcheggiato la loro auto sugli stalli riservati ai residenti e poi affrontati in malo modo da un 50enne comasco, residente in Alta Valle Intelvi. Quest’ultimo, completamente ubriaco, aveva bloccato con la sua auto l'uscita dal parcheggio.

Le minacce - I poliziotti, giunti sul posto assieme a una pattuglia della polizia locale, si sono dovuti prodigare a contenere l'ira del 50enne che, incurante delle divise, ha iniziato ad urlare davanti a tutti frasi offensive e minacce chiare verso gli agenti. Comportamento che è continuato anche in questura.

La denuncia - La polizia, alla fine, ha denunciato (a piede libero) l'uomo per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale. Inoltre, ha rimediato una sanzione amministrativa per ubriachezza molesta, un ordine di allontanamento e una contravvenzione per l’intralcio causato dalla sua auto (è dovuto intervenire il carro attrezzi per rimuoverla).

La multa - La coppia svizzera, invece, è stata multata per il parcheggio vietato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE