Minorenni alle slot machine, chiusa la sala giochi a 100 metri dalla dogana

Gli agenti hanno apposto i sigilli all’entrata del locale notificando al gestore il provvedimento.
Gli agenti hanno apposto i sigilli all’entrata del locale notificando al gestore il provvedimento.
CHIASSO / COMO - Sospensione della licenza per la sala slot. È la misura notificata oggi, martedì 25 febbraio, a un commerciante cinese di 30 anni.
Lo comunica la questura di Como. Il locale si trova nel quartiere comasco di Ponte Chiasso, in piazza 24 maggio, a 100 metri dalla dogana di Chiasso. L'esercizio non potrà operare per 20 giorni. Gli agenti hanno apposto i sigilli all’entrata del locale notificando al gestore il provvedimento.
La relazione tecnica, presentata al questore e redatta dagli esperti della divisione di polizia amministrativa, ha accertato «l’incauta gestione del locale commerciale, fatta di violazioni amministrative e di inosservanza delle precedenti sollecitazioni a cui il titolare era già stato sottoposto».
In particolare, gli agenti hanno effettuato tra dicembre 2024 e febbraio 2025 diversi controlli amministrativi all’interno della sala slot, constatando che a gestire il locale, al posto del titolare, vi fossero a turno, «personaggi sconosciuti alle autorità, cioè mai delegati formalmente al compito».
Inoltre, è stata accertata in più occasioni «la presenza di avventori minorenni all’interno della sala»: violazione questa che, oltre a essere sanzionata con severità, ha seriamente minato l’ordine e la sicurezza pubblica.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!