Lite in viale Stazione, fermati un uomo e una donna

In corso gli accertamenti per stabilire cause e dinamica dei fatti
BELLINZONA - Sulla lite di ieri sera a Bellinzona in viale Stazione, arriva infine anche la conferma della polizia. Che segnala il fermo di due persone.
Stando alla ricostruzione fornita, i protagonisti (come noto) sono due: un 32enne svizzero domiciliato nella regione e un 29enne, anch'esso svizzero e della regione.
Nell'alterco sembra dunque essere spuntato un coltello, visto che il primo ha riportato una ferita d'arma da taglio (media gravità), mentre il secondo delle contusioni (leggere). Le cause della lite sono attualmente al vaglio degli inquirenti.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona, nonché i soccorritori della Croce Verde Bellinzona. Dopo le prime cure, i due sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale.
In seguito alle prime ricostruzioni, sono stati fermati una 20enne italiana residente in Italia e il 29enne. Gli accertamenti per stabilire cause e dinamica dei fatti proseguono.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!