Cerca e trova immobili
CHIASSO

Nuovo Palapenz, inaugurazione in grande stile: le immagini

E questa sera si festeggia con il “Palamania Back to the Future”.
tipress
Fonte red
Nuovo Palapenz, inaugurazione in grande stile: le immagini
E questa sera si festeggia con il “Palamania Back to the Future”.
CHIASSO - Due anni di lavori e 5'513'000 franchi di investimento per consegnare al Palapenz un nuovo abito, quello di una innovata struttura che fu realizzata nell'ormai lontano 1983. Consolidamnento, restauro, messa a norma, un nuovo atrio e una fac...

CHIASSO - Due anni di lavori e 5'513'000 franchi di investimento per consegnare al Palapenz un nuovo abito, quello di una innovata struttura che fu realizzata nell'ormai lontano 1983.

Consolidamnento, restauro, messa a norma, un nuovo atrio e una facciata "rinfrescata" della struttura. Tutto questo è stato consegnato alla popolazione oggi pomeriggio a Chiasso. Un taglio del nastro in grande stile, in vista di tornare ad ospitare gli eventi più disparati, ma senza perdere la vocazione principale, quella legata allo sport: pallacanestro, pallavolo, ginnastica, tiro ad aria compressa, tiro con l’arco e calcio a cinque, bocce. E con la facoltà di organizzazione raduni, assemblee, feste, concerti, banchetti, esposizioni, fiere ed eventi culturali di ogni genere.

Ma come detto dunque oggi in prima serata la presentazione alla cittadinanza con un evento aperto a tutti e articolato in diversi momenti (saluto delle autorità, l'aperitivo, la cena popolare) e con l'evento clou in programma questa sera (il “Palamania Back to the Future”), «per rivivere in chiave moderna le serate al Palapenz degli anni ’80-’90, le mitiche feste “al Pala”». Si fa festa partire dalle ore 21:30 con l'evento organizzato dalle società sportive del Basso Mendrisiotto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE