Cerca e trova immobili
TRAFFICO

Pioggia, turisti e... semafori: il caos viario è servito

Serata da bollino rosso sulla A2 in direzione sud fra maltempo, esodo e ora di punta. Alle 18 la coda inizia già sul Ceneri.
traffico.ch
Pioggia, turisti e... semafori: il caos viario è servito
Serata da bollino rosso sulla A2 in direzione sud fra maltempo, esodo e ora di punta. Alle 18 la coda inizia già sul Ceneri.
LUGANO - Un cocktail “letale” da ritardo assicurato quello di questa sera renderà un calvario il viaggio verso sud di molti pendolari che si apprestano a imboccare l'A2.Complice l'afflusso di turisti da nord, la carreggiata bagnata e il dosaggio...

LUGANO - Un cocktail “letale” da ritardo assicurato quello di questa sera renderà un calvario il viaggio verso sud di molti pendolari che si apprestano a imboccare l'A2.

Complice l'afflusso di turisti da nord, la carreggiata bagnata e il dosaggio del traffico dell'ora di punta la situazione viaria di questo giovedì sera è decisamente da bollino rosso.

Come riportato dall'Infotraffico del TCS la coda inizia già a partire dal Ceneri. I tempi di ritardo stimati sono nell'ordine dei 40 minuti.

Come spesso capita in queste occasioni non mancano le ripercussioni sul traffico locale, soprattutto nel Luganese.

Code segnalate in zona Manno, Cadempino e da Agno fino a Ponte Tresa.

Intasatissima la situazione anche in città a Lugano, soprattutto a ridosso della stazione (Via Besso, Via Maraini e Via San Gottardo ma anche Via Zurigo).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE