Zuffa davanti all'hotel. E anche un colpo di posacenere

Dalla struttura: «Niente di che. Non sono nostri ospiti»
Dalla struttura: «Niente di che. Non sono nostri ospiti»
BELLINZONA - «Una zuffa, non è successo niente». Al telefono del Leon D'or - hotel e osteria con vista stazione in quel di Bellinzona -, liquidano così l'alterco verificatosi in mattinata, proprio fuori dalla porta della loro struttura.
L'albergo, come noto, fra gli ospiti annovera anche dei richiedenti l'asilo. Ma non sarebbero loro i protagonisti della breve baruffa, nella quale almeno un paio di persone avrebbero provato a darsele di santa ragione.
Provato, perché a parte un colpo di posacenere (ben assestato, stando al video giunto in redazione), non sembra essere successo molto altro.
«Grazie a Dio nessun problema - tagliano corto dall'hotel -. Stando vicini alla stazione i litigi non mancano, ma non erano persone che ospitiamo».
Il titolare non nasconde una certa esasperazione: «Non è giusto che veniamo tirati in ballo quando il problema ce l'abbiamo di fronte. Qui in stazione è un continuo, ma non si dica che sono i nostri ospiti il problema».
In ogni caso, dal video si evince che effettivamente nessuno sembra essersi fatto particolarmente male. Non sarebbero intervenuti né polizia, né ambulanze. Il fuoco si è consumato in fretta, insomma, e senza particolari conseguenze.
Cosa abbia infiammato gli animi dei due soggetti, però, non è dato saperlo.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!