Allarme incendio alla RSI di Comano, evacuato l'edificio

Il rogo, partito dal cantiere della nuova ala, è stato delimitato e spento dai pompieri di Lugano.
Il rogo, partito dal cantiere della nuova ala, è stato delimitato e spento dai pompieri di Lugano.
COMANO - Attorno alle 15.20 di questo giovedì pomeriggio gli stabili della Radiotelevisione Svizzera di Comano sono stati evacuati a causa di un rogo che si sarebbe sviluppato all'interno del cantiere per la costruzione della nuova ala.
A comunicarlo è la stessa RSI che parla di un centinaio di dipendenti che hanno lasciato «in fretta e furia le loro postazioni di lavoro».
Molti di loro sono restati a lungo in attesa di poter rientrare nello stabile. Nessuno, però, dovrebbe essere rimasto ferito e/o intossicato.
Sul posto sono presenti i Pompieri di Lugano che avrebbero già delimitato ed esausto il rogo. Per sgomberare l'area dal fumo, come spesso capita in questi casi, è stato installato un grosso ventilatore.
Come confermato dai presenti, infatti, l'incendio avrebbe generato una spessa nube, scura e particolarmente acre.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!