Cerca e trova immobili
COMANO

Allarme incendio alla RSI di Comano, evacuato l'edificio

Il rogo, partito dal cantiere della nuova ala, è stato delimitato e spento dai pompieri di Lugano.
Allarme incendio alla RSI di Comano, evacuato l'edificio
RONC
Fonte RSI
Allarme incendio alla RSI di Comano, evacuato l'edificio
Il rogo, partito dal cantiere della nuova ala, è stato delimitato e spento dai pompieri di Lugano.
COMANO - Attorno alle 15.20 di questo giovedì pomeriggio gli stabili della Radiotelevisione Svizzera di Comano sono stati evacuati a causa di un rogo che si sarebbe sviluppato all'interno del cantiere per la costruzione della nuova ala.A comunicarlo...

COMANO - Attorno alle 15.20 di questo giovedì pomeriggio gli stabili della Radiotelevisione Svizzera di Comano sono stati evacuati a causa di un rogo che si sarebbe sviluppato all'interno del cantiere per la costruzione della nuova ala.

A comunicarlo è la stessa RSI che parla di un centinaio di dipendenti che hanno lasciato «in fretta e furia le loro postazioni di lavoro».

Molti di loro sono restati a lungo in attesa di poter rientrare nello stabile. Nessuno, però, dovrebbe essere rimasto ferito e/o intossicato.

Sul posto sono presenti i Pompieri di Lugano che avrebbero già delimitato ed esausto il rogo. Per sgomberare l'area dal fumo, come spesso capita in questi casi, è stato installato un grosso ventilatore.

Come confermato dai presenti, infatti, l'incendio avrebbe generato una spessa nube, scura e particolarmente acre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE