Il Locarnese piange Koni, l'uomo dei boschi

Si è spento all'età di 69 anni Konrad Glatz, un personaggio curioso e quasi leggendario.
Si è spento all'età di 69 anni Konrad Glatz, un personaggio curioso e quasi leggendario.
LOSONE - Aveva conquistato il cuore dei locarnesi per la sua semplicità e per la sua onestà diventando con il passare degli anni un personaggio quasi leggendario. Si è spento all'età di 69 anni Konrad Glatz, detto "il Koni". La notizia è stata anticipata questa sera da LaRegione.
Koni si era rifiutato di vivere secondo gli standard convenzionali e aveva abbracciato il bosco. La sua vita si divideva tra Losone, dove veniva ospitato da zii e cugini per brevi periodi, e gli alberi dove invece trovava un rifugio adatto a lui. Odiava lo spreco e , grazie alla sua creatività, riusciva sempre a cavarsela riciclando quello che trovava.
La comunità gli voleva bene, gli amici e i conoscenti lo ricordano come una persona molto generosa e sempre con il sorriso.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!