Cerca e trova immobili
LOSONE

Il Locarnese piange Koni, l'uomo dei boschi

Si è spento all'età di 69 anni Konrad Glatz, un personaggio curioso e quasi leggendario.
Vimeo
Fonte LaRegione
Il Locarnese piange Koni, l'uomo dei boschi
Si è spento all'età di 69 anni Konrad Glatz, un personaggio curioso e quasi leggendario.
LOSONE - Aveva conquistato il cuore dei locarnesi per la sua semplicità e per la sua onestà diventando con il passare degli anni un personaggio quasi leggendario. Si è spento all'età di 69 anni Konrad Glatz, detto "il Koni". La notizia è stata a...

LOSONE - Aveva conquistato il cuore dei locarnesi per la sua semplicità e per la sua onestà diventando con il passare degli anni un personaggio quasi leggendario. Si è spento all'età di 69 anni Konrad Glatz, detto "il Koni". La notizia è stata anticipata questa sera da LaRegione.

Koni si era rifiutato di vivere secondo gli standard convenzionali e aveva abbracciato il bosco. La sua vita si divideva tra Losone, dove veniva ospitato da zii e cugini per brevi periodi, e gli alberi dove invece trovava un rifugio adatto a lui. Odiava lo spreco e , grazie alla sua creatività, riusciva sempre a cavarsela riciclando quello che trovava.

La comunità gli voleva bene, gli amici e i conoscenti lo ricordano come una persona molto generosa e sempre con il sorriso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE