Cerca e trova immobili
BLENIO

Motoslitta cade in una scarpata, morto un 61enne

L'incidente è avvenuto domenica pomeriggio nella zona della Capanna Dötra, la vittima è grigionese
Depositphotos (cristi180884)
Immagine di archivio.
Fonte Polizia cantonale
Motoslitta cade in una scarpata, morto un 61enne
L'incidente è avvenuto domenica pomeriggio nella zona della Capanna Dötra, la vittima è grigionese
BLENIO - Tragico incidente sulla neve in Valle di Blenio nel pomeriggio di domenica 24 marzo.La Polizia cantonale ha comunicato in serata che poco prima delle 17.30 è stato segnalato alla Centrale comune di allarme (CECAL), via centrale Rega, un inc...

BLENIO - Tragico incidente sulla neve in Valle di Blenio nel pomeriggio di domenica 24 marzo.

La Polizia cantonale ha comunicato in serata che poco prima delle 17.30 è stato segnalato alla Centrale comune di allarme (CECAL), via centrale Rega, un incidente con coinvolta una motoslitta nei pressi della Capanna Dötra.

Una 69enne cittadina svizzera domiciliata nella regione è partita dalla capanna alla guida di una motoslitta insieme a un passeggero 61enne cittadino svizzero domiciliato nel Canton Grigioni. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, percorse alcune centinaia di metri, nell'affrontare una curva a sinistra, la conducente ha perso il controllo del veicolo che è caduto in una scarpata sulla destra per una ventina di metri.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i soccorritori del Soccorso Alpino Svizzero (SAS) e i soccorritori della Rega che non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'uomo a causa delle gravi ferite riportate. Illesa la conducente.

Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE