Cerca e trova immobili

LAVIZZARA«Bottega devastata, uno smacco per la valle»

21.03.24 - 15:45
La tristezza della proprietaria, vittima di vandalismo. Pronta la denuncia alla polizia. E intanto è partita una raccolta fondi.
Lettore Tio/20Minuti
Astrid (al centro) con Tanja (destra) e Laura (sinistra).
Astrid (al centro) con Tanja (destra) e Laura (sinistra).
«Bottega devastata, uno smacco per la valle»
La tristezza della proprietaria, vittima di vandalismo. Pronta la denuncia alla polizia. E intanto è partita una raccolta fondi.

LAVIZZARA - «Avevamo appena formato una cooperativa tra donne per tenere aperto l'unico negozietto rimasto in Lavizzara. E ora me la sono ritrovato distrutto». Piange di rabbia Astrid Lorenzetti Richina, proprietaria dello stabile che ospita la "bottega" di Prato Sornico. Negli scorsi giorni si è ritrovata di fronte uno scenario disarmante: prese rotte, frigoriferi distrutti, cavi tagliati e tendine strappate.

Insomma, quello de "la botega da la Lavizzara" pare essere un vandalismo in piena regola. Che la stessa proprietaria intende denunciare presso la polizia cantonale. «C'è comunque stata anche una violazione di domicilio». Poi aggiunge: «Io e le mie amiche Laura e Tanja avevamo inaugurato la cooperativa lo scorso 8 marzo. Nel giorno della festa della donna. Questo è uno smacco per tutta la valle». 

L'inaugurazione è coincisa col lancio di una raccolta fondi. «Questo negozio è un punto di riferimento per la Lavizzara. La gente vuole che resti aperto. È chiaro che non sempre c'è la massa critica di clientela, soprattutto nei periodi invernali. E quindi un aiuto anche esterno fa sempre bene. A maggior ragione adesso che ci hanno fracassato le apparecchiature del mestiere». 

Sugli autori del vandalismo la proprietaria sembra avere già qualche sospetto. «Ma sarà la polizia a chiarire la situazione», conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

rosi 1 mese fa su tio
ragazze non mollate, denunciate e spero che queste persone (persona) così gelose ed arrabbiate vengano prese e paghino fino all'ultimo centesimo i danni. Persone infelici.

Nolema 1 mese fa su tio
Spero tanto che quella gentaglia venga presa Non mollate Ragazze 😍😍

JoeBlack 1 mese fa su tio
La mela non cade mai molto distante dall'albero.

Gaget 1 mese fa su tio
Vili, meschini e ignoranti. Hanno devastato il locale ma non riusciranno a fermare 3 donne determinate e una comunità altrettanto rispettabile. SIAMO CON VOI!!!

Pinky 1 mese fa su tio
Che tristezza...se trovano chi è stato farei pagare di tasca sua tutti i danni senza far intervenire le assicurazioni che poi alla fine aumentano il premio a tutti...almeno quella persona si rende conto del danno causato e dal lavoro e l'impegno che ci hanno messo queste super donne

Anna1959 1 mese fa su tio
che vergogna prendersela con chi cerca di tenere viva una realtà di paese.

Danlugano 1 mese fa su tio
Gelosia

medioman 1 mese fa su tio
Risposta a Danlugano
No, hanno calpestato i piedi a qualcuno…

Andy 82 1 mese fa su tio
dovrebbero vergognarsi!!!è già bello avere un negozio ancora aperto in valle....

chivas 1 mese fa su tio
Certo che sono persone del posto, ignoranti e beceri e, mi fermo qui con gli epiteti, Persone che non valgono nulla, inutili per la comunità. Spero che lo prendano o li prendano. Sono solidale con queste tre signore. Non lasciatevi abbattere.

John Wayne 1 mese fa su tio
Prato Sornico, o meglio in Valle ci sono stato settimana scorsa per lavoro e sinceramente, se per andare a fare un vandalismo devo partire da Locarno e metterci 2 ore, piuttosto vado al cinema, ergo, è qualcuno della zona, ma che resteranno un mistero perché i giornalisti se ne guarderanno bene dall'andare ad approfondire o pubblicare oltre se non i comunicati ufficiali fatti per mettere via tutto senza il prete.

MR81 1 mese fa su tio
Risposta a John Wayne
Condivido!

SK 1 mese fa su tio
Risposta a John Wayne
vorresti che tio pubblicasse i nomi e le facce? Per Legge non possono

Rigel 1 mese fa su tio
Risposta a John Wayne
spero che l giustizia segua il suo corso. che tristezza

vulpus 1 mese fa su tio
L'invidia è una brutta consigliera. Speriamo che il colpevole venga individuato e poi farlo lavorare per ripristinare quanto danneggiato.

Busca 1 mese fa su tio
Se scoperti, condannati a lavori di pubblica utilità x 5 fine settimana di fila dalle 06:00 alle 18:00 il sabato e la domenica!

MR81 1 mese fa su tio
Risposta a Busca
Troppo gentile… avrei altre idee, ma forse sarei perseguito penalmente 😓

Discomostro81 1 mese fa su tio
Che tristezza..

curiuus 1 mese fa su tio
E' proprio vero che quella madre è sempre incinta....
NOTIZIE PIÙ LETTE