Millantò la gestione dell’aeroporto di Agno: a processo un 57enne

Rinviato a giudizio settimana scorsa: rischia più di cinque anni.
PARADISO - Truffa aggravata, amministrazione infedele aggravata, falsità in documenti e riciclaggio di denaro. Sono le ipotesi di reato a cui dovrà rispondere davanti alle Assise criminali un 57enne italiano gestore patrimoniale residente a Paradiso.
La notizia è riportata dalla RSI. L’elenco delle presunte truffe dell’uomo - fra cui un presunto progetto umanitario per la realizzazione di 20 ospedali nei Paesi in via di sviluppo - sono molteplici. L'uomo è accusato d’aver raggirato una decina di investitori, provenienti in gran parte dall’Italia. A un cliente, per convincerlo a farsi affidare i propri risparmi, disse che stava per acquisire la gestione (per la quale aveva concorso) dell’aeroporto di Agno.
Per l’uomo, tutt'ora dietro le sbarre e rinviato a giudizio la settimana scorsa, la procuratrice pubblica Francesca Nicora chiederà una pena superiore ai cinque anni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!