Cerca e trova immobili
RSI

Millantò la gestione dell’aeroporto di Agno: a processo un 57enne

Rinviato a giudizio settimana scorsa: rischia più di cinque anni.
Ti-Press
Fonte RSI
Millantò la gestione dell’aeroporto di Agno: a processo un 57enne
Rinviato a giudizio settimana scorsa: rischia più di cinque anni.
PARADISO - Truffa aggravata, amministrazione infedele aggravata, falsità in documenti e riciclaggio di denaro. Sono le ipotesi di reato a cui dovrà rispondere davanti alle Assise criminali un 57enne italiano gestore patrimoniale residente a Paradis...

PARADISO - Truffa aggravata, amministrazione infedele aggravata, falsità in documenti e riciclaggio di denaro. Sono le ipotesi di reato a cui dovrà rispondere davanti alle Assise criminali un 57enne italiano gestore patrimoniale residente a Paradiso.

La notizia è riportata dalla RSI. L’elenco delle presunte truffe dell’uomo - fra cui un presunto progetto umanitario per la realizzazione di 20 ospedali nei Paesi in via di sviluppo - sono molteplici. L'uomo è accusato d’aver raggirato una decina di investitori, provenienti in gran parte dall’Italia. A un cliente, per convincerlo a farsi affidare i propri risparmi, disse che stava per acquisire la gestione (per la quale aveva concorso) dell’aeroporto di Agno.

Per l’uomo, tutt'ora dietro le sbarre e rinviato a giudizio la settimana scorsa, la procuratrice pubblica Francesca Nicora chiederà una pena superiore ai cinque anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE