Cerca e trova immobili

CHIASSOTentato omicidio a Chiasso: l’uomo era fuggito con due bambini

23.01.24 - 15:32
I ragazzini ora si troverebbero in una struttura protetta del Mendrisiotto.
Ti-Press
Fonte CDT
Tentato omicidio a Chiasso: l’uomo era fuggito con due bambini
I ragazzini ora si troverebbero in una struttura protetta del Mendrisiotto.

CHIASSO - Ci sarebbero stati anche due bambini a bordo dell’auto guidata dall’uomo in fuga, un eritreo di 32 anni, arrestato per tentato omicidio e lesioni gravi nei confronti di una donna, anche lei eritrea, di 35 anni.

A riportare quest’ulteriore dettaglio è il Cdt. Nei confronti dei ragazzini, presenti nell’appartamento al momento dei fatti, si sarebbero intraprese le misure di presa in carico e, allo stato attuale, si troverebbero in una struttura protetta del Mendrisiotto. La famiglia in passato era già stata seguita dai servizi sociali.

I fatti, stando al Ministero pubblico e alla Polizia cantonale, hanno avuto luogo lo scorso 21 gennaio poco prima dell'1:30, quando la Centrale comune di allarme (CECAL) ha ricevuto una richiesta di intervento per una 35enne cittadina eritrea che in un appartamento di via Bossi, a Chiasso, aveva riportato delle ferite al capo.

Grazie alla collaborazione della Polizia cantonale bernese è stato possibile intercettare il presunto responsabile poco dopo le 04:30, in territorio di Brienz. A seguito del suo trasferimento in Ticino e al termine degli interrogatori, è stato infine disposto il suo arresto provvisorio.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio e lesioni gravi. L'inchiesta - coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri - prosegue al fine di stabilire la dinamica e le cause dell'accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE