Cerca e trova immobili

CANTONERapina di Monteggio, 54enne alla sbarra

29.03.23 - 08:58
Sull'uomo, cittadino italiano, pendono diversi capi d’accusa, tra cui ripetuta rapina aggravata. Il processo si terrà mercoledì 5 aprile.
Rescue Media (archivio)
Rapina di Monteggio, 54enne alla sbarra
Sull'uomo, cittadino italiano, pendono diversi capi d’accusa, tra cui ripetuta rapina aggravata. Il processo si terrà mercoledì 5 aprile.

LUGANO - Finirà davanti alla Corte di Assise di Lugano il 54enne italiano accusato d’aver preso parte alla sventata rapina della banca Raiffeisen di Molinazzo di Monteggio.

Il processo si terrà mercoledì prossimo (5 aprile): i capi d’accusa sono diversi: ripetuta rapina aggravata (e in parte tentata), ripetuta infrazione alla legge federale sulle armi e sulle munizioni, ripetuta entrata illegale e danneggiamento.

L’uomo sarà difeso dall’avvocato Stefano Pizzola. La corte sarà presieduta dal giudice Amos Pagnamenta.

Riavvolgendo il nastro, il colpo più "importante" di cui è accusato l'imputato è del 5 luglio 2019: venne svaligiato un furgone portavalori per un bottino di tre milioni di franchi. Risale al 9 dicembre 2021, invece, la tentata rapina alla banca Raiffeisen di Molinazzo di Monteggio.

Sempre restando nel campo delle accuse, a dicembre 2012 il 54enne avrebbe compiuto una terza rapina a Stabio, all’uscita di un ufficio cambi. Minacciando le vittime con una pistola, avrebbe recuperato un bottino di 460’000 franchi e 170’000 euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Italiano 73 1 anno fa su tio
4 legnate gli farebbero bene
NOTIZIE PIÙ LETTE